CONDIVIDI

Non solo al cinema si possono vedere film! A volte bisogna alzare la testa e guardare più approfonditamente la realtà, perché come spesso accade la vita sa essere più fantasiosa dei film stessi. E infatti sembra una pellicola sul sogno americano la storia che ha come protagonisti George Clooney, da poco diventato papà di due gemelli avuti dalla moglie Amal Alamuddin, l’amico Rande Gerber, marito della top model Cindy Crawford, e l’immobiliarista Michael Meldman.

Qualche anno fa i tre erano insieme a Cabo San Lucas, in Messico, località di villeggiatura chic dove passano le vacanze e hanno le loro ville.

I tre hanno spesso trascorso le serate bevendo tequila locale.

Dal brindisi all’impresa, il passo è breve e insieme decidono di aprire una distilleria per produrre il superalcolico, personalizzandolo in base ai loro gusti. Il risultato viene così apprezzato che nel 2013 la tequila, che viene chiamata “Casamigos”, perché fatta dagli amici per gli amici, è passata dalle cene private al commercio. Il distillato è piaciuto moltissimo alla gente: ha fatto il boom prima negli Stati Uniti, poi è giunta in Canada, fino ad arrivare di recente nei negozi italiani.

E così quello che sembrava soltanto un hobby si è trasformato in un successo imprenditoriale senza precedenti. Tanto che il marchio, che va a ruba alle feste più esclusive, è stato acquistato dal colosso degli alcolici inglese Diageo per una cifra incredibile: un miliardo di dollari.

Non è la prima volta che George Clooney mostra di avere un certo fiuto per gli affari: Villa Oleandra, la dimora da lui comprata sul lago di Como nel 2002 per 9,2 milioni di euro, oggi vale dieci volte tanto.

Se George Clooney dovesse mai smettere di fare l’attore, i suoi gemelli possono stare tranquilli: tutto ciò che tocca il loro papà diventa oro.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × 5 =