CONDIVIDI

Gli appassionati di Game of Thrones hanno assistito nella season finale alla morte di Tywin Lannister e muoiono dalla curiosità di sapere il destino di Tyrion, ma anche della piccola Arya Stark diretta nel regno di Dorne. Le riprese per la quinta stagione termineranno all’inizio del 2015 e saranno sul piccolo schermo nella primavera. Le novità sono molte, a partire dalla località scelta che sarà la Spagna. L’Alcázar di Siviglia sarà lo scenario dei Giardini dell’acqua, residenze del principe di Dorne Doran Martell, fratello maggiore del defunto Oberyn.

I costi di questa serie, diventata un autentico cult, si sono mantenuti costanti nel corso del tempo e sono 30 i paesi in cui è distribuito in tutto il mondo. Nella prima season il budget era stato di 60 milioni di dollari con un guadagno medio per gli episodi venduti all’estero di circa 2,5. Ogni episodio da 60 min è costato la bellezza di 6 milioni di dollari, quanto un film americano a basso costo. I ricavi sono cresciuti esponenzialmente creando un franchising tra i più proficui. La HBO si conferma così una delle più monumentali case di produzione dopo Roma, 9 milioni a episodio e serie più costosa di tutti i tempi.

Molti fans si chiedono cosa ci sia dietro allo straordinario lavoro di produzione di una delle serie più amate e costose e la Macke Vision ha rilasciato un video assolutamente da non perdere con tutti i segreti della quarta stagione. Come sono state costruite le città? Come le ambientazioni delle battaglie per i sette regni? La risposta che tutti i fans di Game of Thrones stavano aspettando nella clip seguente.

[vimeo 100095868 w=500 h=281]

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

16 − cinque =