CONDIVIDI

Il Fiuggi Family Festival è ormai un appuntamento fisso per l’estate della cittadina laziale. La rassegna è l’unica interamente dedicata alla famiglia con i migliori titoli della stagione e tante novità. Quest’edizione si svolgerà dal 19 al 26 di luglio e potrà contare tra gli altri titoli di: Gravity, pluripremiato agli ultimi premi Oscar, il film d’animazione campione d’incassi The Lego Movie e il record al boxe office italiano con Sole a Catinelle. Altri appuntamenti sicuramente interessanti sono quelli con i film storici come A Bug’s Life e la saga di Shrek che sarà proietta interamente con un capitolo al giorno.

I film in concorso sono invece Ombline, pellicola francese del 2013, Me, We – Only through community, un documentario su un’associazione operante in Kenya, la pellicola indiana Barfi, la commedia italo-slovena Zoran, il mio nipote scemo, Nowbody Own Me e il film forse più atteso, Locke già presentato al Festival Internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Tra gli ospiti sono attesi Emi De Sica, Fabrizio Frizzi, Daniela Poggi, il regista Gennaro Nunziante, il cantautore Franco Fasano, l’attore Ninni Bruschetta, Attilio Fontana vincitore dell’edizione 2013 di Tale e quale Show di RaiUno, il regista svedese Kjell-Ake Andersson, il regista Fernando Muraca, lo sceneggiatore Andrea Valagussa.

Importanti progetti di carattere culturale come la prevenzione oncologica per le donne con l’appoggio del campus biomedico di Roma e la masterclass per i giovani giurati sull’ ‘Introduzione alla critica cinematografica’ tenuta da professionisti del settore tra i quali Ninni Bruschetta.

Una grande anteprima per il Family Festival sarà la presentazione in anteprima nazionale dei nuovi Transformers. La serata conclusiva del 26 sera sarà condotta da Fabrizio Frizzi.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici − due =