CONDIVIDI

Forse vi starete chiedendo perchè scrivere un articolo su un film come Fight Club del 1999. Beh forse molti di voi non sanno che il film ha tanti segreti nascoti (la maggior parte dei quali super-nascosti che presagiscono l’enorme svolta del film) – segreti che non si è mai riusciti a vederli la prima volta che si è visto ma saltano fuori sempre di più ad ogni visione successiva.
Sono andata alla ricerca dei 5 migliori segreti nascosti nel film. Godeteveli (Un avvertimento: questa lista non sarebbe possibile senza spoiler, quindi visto che il film è uscito nell’ottobre del ’99 presumo che tutti voi avete avuto il tempo di guardarlo almeno una volta o per lo meno sapete la trama del film..)

Fight Club: conosci i suoi segreti?

L’avvertimento di Tyler

Cominciamo con la prima chicca ovvero: l’Avvertimento dell’FBI di Tyler. All’inizio del film dopo il tradizionale avviso del copyright, c’è un velocissimo cambio di schermata dove appare questo avvertimento di Tyler Durden….

Fight Club: conosci i suoi segreti?

Tyler, lo stalker

Prima che Tyler entri ufficialmente nella vita del Narratore quando sono seduti insieme in aereo, egli appare ben 6 volte nel film. La prima volta mentre è sul tapis roulant in aeroporto (e questa non appare in lista visto che non è nascosto) Quattro di queste volte però, Tyler appare come un flash subliminale che si verifica quando il Narratore ha un momento di frustrazione o rabbia. Questi, naturalmente, creano le basi per Tyler.

Fight Club: conosci i suoi segreti?

<Tyler, il cameriere

Qual è la quinta volta che appare Tyler? Quando in una delle prime scene il narratore sta guardando la TV nella sua stanza d’albergo ed un gruppo di camerieri nello spot per il Bridgeworth Suites dicono “Welcome“. Se si guarda attentamente, Brad Pitt è in prima fila in fondo a destra.

Fight Club: conosci i suoi segreti?

I credits dentro il film

Quando il narratore è seduto a scrivere al pc, i nomi sul documento che appaiono nello schermo sono gli assistenti di produzione del film ed i membri del cast.

Fight Club: conosci i suoi segreti?

Un numero di telefono, un pò troppo usato

Ultimo ma non ultimo per importanza: il numero di telefono di Marla Singer è lo stesso numero di Teddy nel film “Memento“. E’ anche lo stesso numero di telefono del ristorante di Hong Kong nel film Harriet, la spia, il numero di telefono di Eddie Alden nel film Someone Like You, e il numero di un istituto mentale in un episodio della serie Millennium.

Fight Club: conosci i suoi segreti?

E voi quali altri segreti del film avete scovato? Diteci la vostra!

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × uno =