CONDIVIDI

Dimagrire in fretta è possibile, ma la prima cosa da fare è sicuramente contatare un esperto, per ricevere la giusta dieta da seguire e i consigli adeguati. Ricorrere infatti a diete esagerate e al cosiddetto “fai da te” può rivelarsi fallimentare e a volte anche non salutare.

È sbgliato ad esempio seguire diete assegnate ad altre persone, così come è sbagliato anche ricorrere a diete esagerate e soprattutto drastiche. Piuttosto, si può iniziare a mangiare bene, puntando sugli alimenti giusti.

 

 

Dimagrire in fretta:  ecco su che cosa si può puntare di più

 

 

Dimagrire in fretta non significa non mangiare. Questa è la prima regola da tenere a mente. Per cercare di scendere di peso inoltre è possibile prima di tutto ricorrere a un’alimentazione sana ed equilibrata, quindi povera di grassi e basata soprattutto su cibi salutari. Questi sono frutta e verdura, ma in realtà anche carne, pesce, a cui si aggiungono tutti gli alimenti sani che si possono considerare. Sicuramente, non andrà bene consumare il cibo spazzatura. In più si dovrebbe seguire la piramide dei cibi, mettendo ai primi posti i carboidrati e poi le proteine, ma non dovranno mancare i zuccheri. Questi tuttavia non dovranno mai essere eccessivi. Questi ovviamente sono solo alcuni piccoli consigli, ma è sempre meglio contattare un esperto, per cercare di perdere peso in modo giusto.

 

Gli altri consigli

 

Non deve mancare poi l’attività fisica, che dovrebbe esserci sempre, anche in persone che non devono seguire una dieta. Oltre a questo, sarà fondamentale anche bere l’acqua e precisamente almeno 1 litro e mezzo al giorno. In questo modo, si potranno eliminare i liquidi in eccesso e già questo all’inizio permetterà di perdere il peso. In più un altro consiglio per dimagrire è abituare il metabolismo a diventare più veloce, cosa che si può ottenere seguendo tutti i consigli indicati.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

13 − sei =