CONDIVIDI
Vacanze 2022

Le destinazioni estive 2023 senza dubbi sono svariate, per gli italiani, che infatti hanno preferito diverse località di mare, ma non solo. Se le località marine sembra che siano le preferite, tuttavia non mancano persone che hanno preferito andare in località montane, ma anche a visitare città. Da quello che emerge dalla rete pare anche che ci siano tantissime persone che avrebbero preferito rimanere proprio nella penisola, anziché partire per l’estero.

Destinazioni estive 2023: dove preferiscono stare gli italiani quest’anno?

Le destinazioni estive 2023 vedono ai primi posti i territori marini, per quanto riguarda le preferenze degli italiani. In particolare sembra che in tanti siano rimasti in Italia e soprattutto in Sicilia, ma anche Sardegna e Puglia.  Non manca però chi ha voluto visitare anche terre situate nella parte settentrionale, come per esempio Trentino, nonché Piemonte, Lombardia.

Ci sono poi anche molte persone che hanno preferito soprattutto andare a visitare dei piccoli borghi italiani, o città che non avevano mai visto. C’è chi ha preferito le città italiane più grandi, chi invece ha preferito quelle più piccole, chi poi ha anche optato per dei semplici soggiorni.

Altre mete

Non manca poi chi ha preferito partire per destinazioni più lontane da quelle italiane ed è andato all’estero. In Italia però, come si è visto, sembra che siano state le città della parte meridionale della penisola quelle ad avere un maggior afflusso di turisti. In più pare che in tanti abbiano anche scelto mete che non solo abbiano permesso solo di visitare territori magnifici, ma anche di provare delle esperienze gastronomiche capaci di sorprenderli, come per esempio il fatto di consumare prodotti tipici, preparazioni culinarie particolari. In più va anche detto che ci sono tante persone che hanno preferito organizzare viaggi di breve durata ma differenti, quindi più soggiorni, ma per mete diverse, piuttosto che una sola vacanza di più giorni.