CONDIVIDI
Cuore e prevenzione, esami gratis in 30 città

Alimentazione e cuore un binomio indissolubile per la prevenzione cardiovascolare Nei prossimi 8 mesi grazie, al Truck Tour Banca del Cuore, sarà possibile eseguire uno screening gratuito cardiovascolare per la prevenzione in 30 città italiane, ad iniziare da Sanremo. Quest’ultima sarà la prima tappa del tour, disponibile fino a sabato 11 febbraio proprio in contemporanea con il Festival della canzone.

Una nuova iniziativa che fa parte della campagna nazionale di prevenzione cardiovascolare Truck Tour Banca del Cuore. È stata promossa dalla Fondazione per il tuo cuore onlus dell’Associazione Nazionale Medici, Cardiologi, Ospedalieri e con il patrocinio da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri e di Federsanità Anci.

Lo screening è assolutamente gratuito e prevede nel corso dei 3 giorni in ogni città, di poter eseguire un elettrocardiogramma e screening aritmico, la misurazione della pressione arteriosa, il prelievo del sangue dal dito per valutare il profilo lipidico.

Ogni cittadino dopo avere finito la visita riceverà stampato il proprio elettrocardiogramma e l’indicazione del proprio rischio cardiovascolare, oltre che una kit di opuscoli realizzati dalla Fondazione per il tuo cuore, sempre con riguardo alla prevenzione cardiovascolare.

Ecco tutte le città dove si svolgerà questa importante iniziativa a prevenzione e tutela della nostra salute, il Truck Tour Banca del Cuore farà tappa in 30 città italiane: Sanremo, Ancona, Pescara, Bari, Lecce, Matera, Cosenza, Catanzaro, Napoli, Avellino, Roma, Viterbo, Perugia, Firenze, Torino, Genova, Nuoro, Cagliari, Palermo, Catania, Viareggio, Cremona, Milano, Bergamo, Trieste, Venezia, Trento, Vicenza, Bologna, Rimini.

Michele Gulizia, direttore di Cardiologia presso l’Ospedale “Garibaldi-Nesima” di Catania e responsabile del Progetto di prevenzione nazionale della Banca del Cuore, ha sottolineato come il Truck Tour permette di andare ‘direttamente a casa degli italiani, ovvero nelle piazze delle principali città, dove attivamente svolgeremo questo importante screening gratuito di prevenzione cardiovascolare, di portata finora mai realizzata nel nostro Paese’.

Restate sintonizzati con noi per conoscere tutte le ultime notizie.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 + otto =