CONDIVIDI

 

Tra i consigli per dormire meglio ce ne sono tanti che possono essere indicati, soprattutto quelli in cui i protagonisti sono i rimedi naturali. Questi sono soprattutto tisane a base di erbe che possono aiutare a conciliare il sonno. Importantissimo però non realizzare mix senza conoscere gli ingredienti, ma l’ideale sarebbe lasciarsi consigliare da un esperto qualche piccolo rimedio utile per dormire meglio. Soprattutto, qualcuno che non possa avere effetti collaterali. Oltre a questo, è molto importante anche l’alimentazione giusta, ma non solo.

 

 

Consigli per dormire: ecco i rimedi naturali

 

 

Tra i consigli per dormire meglio c’è sicuramente quello di bere delle tisane a base di erbe. Tra quelle più utili per combattere l’insonnia è presente la melatonina, ma anche la valeriana oppure anche magnesio, lavanda. Le erbe da poter utilizzare però devono essere consigliate da un esperto, che sicuramente saprà indicare il rimedio migliore da usare.

L’importante è bere sempre tisane che non possano provocare alcun effetto collaterale.

Oltre a questo però è di fondamentale importanza mangiare bene. Se infatti si esagera a cena e si consumano piatti molto calorici oppure molto pesanti, si rischia di non digerire bene e di non dormire bene.

Questo però non è tutto, anche perché ci sono altri consigli che possono essere applicati per dormire bene.

 

Gli altri consigli

 

Tra i rimedi naturali vi sono anche alcune buone abitudini. Tra queste ad esempio il fatto di fare un bel bagno rilassante prima di andare a dormire. In questo modo infatti si può togliere la stanchezza e lo stress accumulati nel corso della giornata e si può riposare al meglio.

Si ricorda poi di non esagerare con la caffeina o con il tè o bevande contenenti elementi eccitanti. In alcuni casi, anche bevendole di pomeriggio, possono influire sulla qualità del sonno e quindi far rischiare di non dormire bene.

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × tre =