CONDIVIDI

Tra i consigli per capelli che si possono adottare durante l’estate, sicuramente vi è il fatto di evitare tinte pesanti e anche lozioni, soprattutto se queste ultime vengono messe prima di esporre i propri capelli al sole molto caldo. L’ideale casomai sarebbe usare spray utili per proteggere proprio le chiome dall’effetto dei raggi del Sole.

Tra gli altri consigli poi vi è il fatto di fare attenzione anche all’acqua di mare: quando si fa il bagno, sarebbe meglio non lasciar aspettare troppo per risciacquare anche i propri capelli, in modo da eliminare la salsedine. Questo però non è tutto. Ci sono infatti anche altri consigli utili da poter adottare.

 

 

Consigli per capelli: eccone alcuni semplici da adottare, per avere chiome splendide

 

 

Tra i consigli per capelli utili che si possono adottare per cercare di mantenerli sempre sani e splendenti anche durante l’estate, ci sono delle accortezze a cui fare attenzione.

Tra queste, prima di tutto il fatto di nutrirli in modo opportuno, idratandoli con uno shampoo apposito e possibilmente di origine naturale. L’ideale sarebbe farsi sempre consigliare da un esperto riguardo quale possa essere il prodotto piùadatto ai propri capelli, in modo da non sbagliare. Oltre a questo, c’è anche il fatto di evitare l’uso eccessivo di phon e di piastre, anche perché dato che d’estate fa molto caldo, i capelli possono essere lasciati leggermente bagnati, in modo che si asciughino in modo naturale.

 

Altri consigli

 

Tra le altre accortezze poi vi è anche il fatto di evitare colori pesanti oppure sarebbe meglio prediligere tinte naturali. Oltre a queste, si può sempre puntare anche su un’alimentazione mirata, che riesca ad apportare sempre la giusta idratazione al corpo. In questo modo infatti, mangiando bene e anche bevendo molto, anche i propri capelli ne riusciranno a trarre giovamento e risulteranno meno secchi e più lucenti.

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 2 =