CONDIVIDI

Mancano poco più di due mesi a Capodanno ma già si pensa alla serata che chiuderà il 2014 aprendo le porte del nuovo anno. Il concerto di capodanno 2014 andrà in onda su canale 5: “Gigi D’Alessio & Friends” allieterà gli italiani che salutano il nuovo anno.

Sarà una grandissima festa gratis per tutti coloro che vorranno venire in Piazza del Plebiscito a Napoli ad ascoltarci.- dichiara Gigi d’Alessio- Sarà una serata in musica che vedrà alternarsi sul palco professionisti e amici come Enzo Avitabile, Francesco Renga, Anna Tatangelo, Fedez e i Dear Jack che sono bravissimi e molto professionali“.

Ora sono stati definiti i dettagli ma l’idea è nata lo scorso anno, come afferma lo stesso Gigi d’Alessio. Durante una conferenza stampa tenutasi a Napoli, il cantante partenopeo dichiara che il progetto è nato nel 2013 in prossimità del Capodanno quando l’ormai ex-sindaco Luigi de Magistris gli chiese di registrare un video messaggio da trasmettere sullo schermo allestito al Plebiscito dove, per mancanza di fondi, non era stato possibile allestire il consueto concerto di capodanno. “A marzo ho contattato Canale 5 e Rtl 102.5- ha dichiarato- e appena ho avuto l’ok ho proposto il progetto al sindaco“.

Il cantante annuncia che non sarà una serata di sola musica, ma sarà dato spazio anche al sociale durante il concerto di Capodanno. Obiettivo del cantautore è raccogliere fondi per fornire assistenza ospedaliera e cure specialistiche ai bambini di Napoli e della Campania evitando di ricorrere a strutture ospedaliere del settentrione italiano.

Il concerto di capodanno si prospetta dunque come una serata interessante, preparata da Gigi d’Alessio che in quanto cantante e in quanto amante della propria città ha i mezzi per poter rialzare la figura di Napoli.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

tredici + uno =