CONDIVIDI

I colori fluo non sono difficili da abbinare con diversi outfit e possono rendere brillante ogni tipo di look, persino quelli più eleganti. Basta considerare alcuni consigli per imparare a unirli tra di loro e soprattutto ad accostarli in maniera corretta, senza esagerare e allo stesso tempo creando anche abbinamenti semplici da ottenere.

Colori fluo: ecco alcuni consigli per abbinarli in modo corretto con diversi outfit

I colori fluo non sono proprio difficilissimi da poter accostare tra di loro oppure accanto a tonalità neutre, anche perché comunque è possibile riuscire a imparare in fretta e senza troppi problemi. A volte infatti basta davvero poco per riuscire a unire magari colorazioni anche molto vistose tra di loro, ma senza rischiare di incorrere in esagerazioni di colore.

L’ideale sarebbe abbinare due colori “neon”, è così che vengono anche chiamati quelli fluo, senza aggiungerne altre. È possibile creare magari un certo contrasto tra due colorazioni anche abbastanza in contrasto tra di loro, per avere outfit sorprendenti, come per esempio quelli composti da indumenti e accessori giallo fluo e rosa fluo, ma anche blu fluo con arancio fluo e non solo.

I dettagli

È possibile poi unire anche colorazioni come per esempio il bianco e i colori in questione, ma anche il nero e le tonalità neon, ma non solo. Oltre a questi abbinamenti e anche a quelli indicati, andrebbero benissimo anche altri accostamenti, come per esempio quelli composti da elementi verde fluo e arancio fluo oppure anche giallo fluo e verde fluo. Non è difficile, ma basta non esagerare con il numero di colori che si mettono, anche perché altrimenti si rischia proprio di unire troppe tonalità ed ecco che non sarebbe proprio l’ideale come outfit. In effetti sarebbe meglio riuscire a fare in modo che non ci siano troppi colori di questo tipo, così sarà anche più semplice scegliere poi i vari accessori da abbinare.