CONDIVIDI

Cesare Cremonini torna in radio con un nuovo brano, pronto a incantare con i suoi testi a metà tra poesia e fiaba.

Con un post sulla sua pagina Facebook, Cremonini parte dal mito di Lucio Dalla per spiegare la storia della sua nuova canzone. “Cosa succede ai protagonisti delle canzoni che amiamo, quando la musica finisce?“. Il riferimento va appunto alla canzone dell’artista bolognese, Anna e Marco, la storia d’amore di due semplici persone di periferia.

Io e Anna parla di loro. Marco è la parte debole, forse più immatura, ma ancora sognatrice. Ad Anna invece improvvisamente manca qualcosa. È l’amara riflessione su una storia che sembrava eterna, ma che si scontra con il cinismo e la freddezza dell’amore ai tempi dei social network e dell’apparire“.

Una storia d’amore e la difficoltà di instaurare rapporti a lungo termine, in un mondo fragile e ferito come quello in cui viviamo. Crescono le aspettative per il video: Cremonini ha ottenuto la regia di Edoardo Gabbriellini e insieme si sono cimentati in qualcosa di più di un videoclip, quasi un cortometraggio. Il ruolo del protagonista è ovviamente del cantante; Anna sarà invece interpretata da Tea Falco.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

tredici − 3 =