CONDIVIDI

Focus, canale del Gruppo Discovery, ha lanciato un casting per individuare i nuovi 4 volti che rappresenteranno le altrettante aree tematiche del canale 56 del Digitale terrestre e 418 di Sky. Da dicembre, quattro nuovi testimonial potranno introdurre con brevi clip i programmi serali delle aree: Ingegneria, Storia, Natura e Spazio&Scienza.

Come partecipare lo ha anticipato TV Blog in anteprima per Focus. Vi riproponiamo le istruzioni per accedere al casting “Mettiti a Focus!” firmato da Focus in collaborazione con Hangar.
4 ascoltatori dotati di spirito divulgativo, propensione per la scienza e tanta voglia di mettersi in gioco potranno diventare “volti” rappresentativi per anticipare i programmi serali delle quattro aree tematiche principali del canale Discovery: Ingegneria, Storia, Natura, Spazio&Scienza.
Dal 1° SETTEMBRE gli ascoltatori potranno registrare e caricare sul sito www.focus.it un proprio video in cui spiegano un argomento “scientifico” in modo personale, creativo, divertente e coinvolgente, in linea con lo stile del programma. Tempo massimo a disposizione: 1 minuto.

I “casting” raccolti al termine della prima fase verranno valutati da una redazione di esperti in base alla sintesi, capacità comunicativa, competenza, carattere. I 12 migliori selezionati entreranno in una short list e potranno accedere alla fase finale del casting. Da novembre i 12 aspiranti volti del canale rimasti in corsa si sfideranno a gruppi di 3 finalisti in base all’area tematica scelta.
Piccoli esperimenti scientifici saranno un banco di prova per i partecipanti al contest. Dopo la pubblicità si scoprirà chi avrà risolto al meglio la prova e trovato la soluzione corretta.
Il pubblico sarà chiamato a prendere la decisione finale e scegliere i 4 protagonisti di METTITI A FOCUS! che entreranno in carica da Dicembre per lanciare la serata televisiva del canale con una short clip.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

nove + 12 =