CONDIVIDI

Esistono anche i “capelli stressati”, espressione con cui si indica che si prova un certo stress e questo porta anche ad avere conseguenze sulla capigliatura. In effetti va detto che comunque, quando si passa un periodo di stanchezza, alcuni capelli potrebbero cadere. La perdita diventa anche significativa quando è consistente, ma è anche vero che alcune ciocche si sfoltiscono pure durante i cambi di stagione. È ovvio che poi solo un esperto potrà effettivamente indicare consigli approfonditi e utili. Tuttavia anche un soggetto non esperto potrebbe accorgersi del fatto di avere ciocche più spente, meno luminose. Anche questo potrebbe essere dovuto allo stress, o magari a una mancata idratazione corretta del proprio corpo. In ogni caso è possibile contare su alcuni rimedi naturali.

Capelli stressati, ecco alcuni rimedi naturali utili

I capelli stressati senza dubbio possono capitare e queste parole indicano la presenza di segnali precisi sulla chioma, come per esempio mancanza di luce, ma non solo. A causa dello stress per esempio i capelli si possono anche spezzare, possono tendere a cadere più facilmente. Insomma, ecco che praticamente va detto che ci possono essere dei problemi.

Per questo è possibile indicare tra i rimedi naturali prima di tutto il fatto di puntare su alimentazione sana ed equilibrata, ma non solo. È anche importante infatti provvedere ad avere un corretto apporto di acqua. Oltre a questo infatti ecco che comunque si possono seguire anche ulteriori altri rimedi

Altri rimedi

Tra le altre soluzioni naturali è anche possibile cercare di pensare al fatto di evitare di “stressare” troppo i capelli con phon, nel senso che questo non andrà tenuto troppo vicino alla capigliatura, quando si prova ad asciugare le ciocche, ma la stessa cosa vale per l’uso eccessivo di una piastra o anche di prodotti non idonei al proprio tipo di capelli. Ogni persona ha un certo PH nei capelli e occorre cercare di mantenere il PH intorno a circa 5 per avere una chioma lucente e per riuscirci sarà meglio evitare di “aggredire” la chioma con elementi come per esempio prodotti non adatti.