CONDIVIDI

I capelli possono essere mossi, lisci, ricci, lunghi, corti e di tantissimi colori diversi, ma è la pettinatura a dare poi forma alla chioma e per questo, dovrebbe essere scelta in modo corretto. In questo modo, si potrà essere sempre al massimo della comodità e anche della praticità. Tra l’altro, per realizzare pettinature particolari a volte è possibile semplicemente scatenare la propria fantasia.

 

Capelli: ecco alcuni suggerimenti per realizzare tante pettinature particolari e soprattutto perfette per diverse occasioni

 

I capelli possono essere sistemati in una miriade di modi diversi e tra questi però ci possono essere anche tante pettinature molto comode e pratiche da poter realizzare tutti i giorni. Tra queste ci sono il fatto di poterli pettinare da un lato o all’indietro, magari legandoli con una mollettina sulla parte posteriore oppure anche realizzare tantissime treccioline, poi intrecciandole a loro volta.

Se poi si hanno i capelli lunghi, vi sarà la possibilità di puntare su un numero maggiore di pettinature, come per esempio anche quelle che includono diversi tipi di chignon. Esiste quello a banana, ma anche la cosiddetta “cipolla” e poi quello spettinato, che non è altro che un bun raggomitolato su se stesso, ma che poi lascia delle ciocche fuori, appunto come per realizzare un effetto non pettinato.

 

Le altre idee

 

Tra le altre idee che si possono adottare vi sono quelle di code laterali, ma anche coda che poi si sviluppa in treccia.

Per chi ha i capelli corti invece è possibile realizzare onde, boccoli, ma anche un effetto wave, e tutto ciò si può fare anche su una chioma lunga. Se però si hanno i capelli cortissimi, allora si po’ puntare sull’uso del gel, magari pettinando all’indietro le varie ciocche. Ecco che quindi sfruttando la propria fantasia, si può dare forma a tantissimi modi diversi per mettere i capelli.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × 3 =