CONDIVIDI

Era il 13 Marzo 1960 quando a Correggio nasceva Luciano Ligabue, un bambino che sarebbe diventato la stella della musica italiana.
È il 13 Marzo 2015 e Luciano festeggia il suo cinquantacinquesimo compleanno.
55 anni di fascino e 26 anni dall’uscita del suo primo album che introdusse di diritto il cantante di Correggio nella costellazione della musica italiana.

Luciano Ligabue festeggia il suo compleanno dando il via da Padova al suo tour nei palazzetti italiani: Luciano è infatti l’uomo e il cantante tra palco e realtà, quello su e giù da un palco.
Il cantautore ha il bisogno viscerale di salire sul palco tanto da decidere di festeggiare sul palco con qualche migliaia di fan che sono lì per lui.
Luciano è sempre in giro, ha un’esigenza fisica di cantare sui palchi italiani e non e infatti così dichiara: “Una persona che si lascia andare fisicamente ad un concerto sta dimenticando il suo bisogno di essere composto in mezzo agli altri, come invece fuori da lì non può fare. E’ per questo che voglio salire sul palco il più possibile: non sono un’esibizionista, semplicemente ho bisogno del piacere che questa dinamica produce.”

Concerto Italia loves Emilia

Ligabue è il cantautore che da 25 non sbaglia mai un colpo, è il cantautore che lancia con forza i messaggi portati dalle sue canzoni e i suoi innumerevoli fan gli rilanciano con potenza le emozioni e l’energia che percepiscono.
Luciano è il cantante che accumula nel suo percorso artistico sold out su sold out, è quello dei 17 album pubblicati; Luciano è anche l’autore dei 4 libri pubblicati e regista e sceneggiatore di 2 film di successo.

Premi su premi, dal Festivalbar al Telegatto, dal Wind Musica Award al David di Donatello: questi sono solo alcuni dei riconoscimenti che Luciano ha conquistato nella sua carriera da artista.
Tanti, tantissimi i suoi successi musicali a partire da Balliamo sul mondo passando per Urlando contro il cielo, poi Leggero per arrivare a Certe notti nel 1995. Ma ancora Una vita da mediano, In pieno rock’n’roll, Sono qui per l’amore, Buonanotte all’Italia o ancora Un colpo all’anima, Sono sempre i sogni a dare forma al mondo o la dichiarazione d’amore di Tu sei lei sono solo alcuni dei suoi lavori entrati nel repertorio della musica italiana.

Luciano Ligabue è l’uomo che canta piccole o grandi verità, diffonde con le sue canzoni messaggi positivi dando la forza di affrontare tutto come quando canta Niente Paura. Canta piccole scaglie di vita con una musica coinvolgente, da quella più armoniosa a quella più energica. Artista a 360° che si lascia amare dai più piccoli ai più grandi che lo seguono dai suoi esordi.
55 anni di fascino per il cantautore: Buon compleanno Luciano!

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici − otto =