CONDIVIDI

E’ apparso ieri, sul canale Youtube di Pitbull, quello che sarà l’inno ufficiale dei mondiali di calcio 2014, che si giocheranno quest’estate in Brasile.

We Are One“, questo è il titolo della canzone che accompagnerà giocatori e tifosi per tutta la durata del torneo, è cantata oltre che dal rapper americano Pitbull, da Jennifer Lopez e dalla cantante brasiliana Claudia Leitte.

Se, da un lato, le sonorità di “We Are One” danno fin da subito l’idea di quella che sarà l’atmosfera di festa in cui saranno immersi gli appassionati di calcio quest’estate, dall’altro, il testo è (ci sembra proprio il caso di dirlo) un inno all’unione, un “no” chiaro e tondo gridato, anzi cantato, contro ogni forma di razzismo.

Alla domanda “chi ha vinto i mondiali del 2010?”, alcuni di voi, i meno appassionati, potrebbero avere dei problemi a rispondere (se rientrate nella suddetta categoria, la risposta è: la Spagna); ma se la domanda fosse “quale è stato l’inno dei mondiali di calcio nel 2010?” quasi tutti riascolterete, nella vostra testa, l’eco del successo di Shakira, “Waka Waka“.

Riusciranno i tre interpreti di “We Are One” a raggiungere, unendo le forze, la popolarità che la hit della cantante colombiana ha ottenuto quattro anni fa? Lo sapremo quest’estate.

Nel frattempo ascoltiamo ‘We are one‘.

2 COMMENTI

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here