CONDIVIDI
Berlino week end: cosa vedere

Berlino è una delle più affascinanti capitali europee, una città in cui sono davvero tante le cosa vedere e da fare anche soltanto in un week end. Il tempo a disposizione è poco ma comunque scopriamo cosa si può riuscire a fare.

Sono numerosi i monumenti da vedere nella capitale tedesca, ad iniziare dalla famosa piazza Alexanderplatz e il vicino orologio Urania Weltzeituhr che mostra l’ora nei paesi di tutto il mondo.

Da non perdere assolutamente il Duomo di Berlino, in cui ammirare delle stupendi Cappelle, oltre a salire sulla Cupola, da cui è possibile osservare il panorama della capitale tedesca.

Assolutamente da visitare il simbolo di Berlino, la Porta di Brandeburgo, e quello che resta del Muro.

Segnaliamo alcuni caratteristici mercatini, come il Potsdamer Platz, in programma nel periodo delle festività di Natale. Sono comunque numerosissimi i mercatini presenti in tutte le zone della città ogni giorno della settimana.

Per gli amanti del divertimento, sono tantissime le discoteche ed i locali con musica live tutte le sere. Tra i più frequentati dai residenti e dai turisti troviamo il “Quasimodo”, il “Metropol”, il “Sage Club” e il “Knaack-Klub”.

Una volta giunti a Berlino consigliamo di provare i piatti tipici della capitale tedesca, come ad esempio il currywurst, salsiccia al curry, la Bulette, pasta con ripieno di carne, i più classici hot-dog con wurstel, e lo speciale “Eisben mit Sauerkraut” stinco di maiale, crauti e salse.

Per quanto riguarda i ristoranti di Berlino, tra i tanti sparsi per la città, indichiamo il “Zum Schusterjunge” ed il “Gambrinus trifft Bacchus”.

Infine per fare shopping consigliamo di recarsi al Kurfurstendamm, un viale con tantissimi shop, ristoranti, bar, locali e centri commerciali.

Per il momento è tutto, non ci resta che augurarvi un buon week end e un felice soggiorno nella affascinante città di Berlino.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 − quattro =