CONDIVIDI
polline energetico riscostituente

Tra le varie meraviglie che ci regalano le api con il loro operare, non ci sono solo propoli e miele, c’è infatti anche il polline, meno conosciuto ma incredibilmente potente per il nostro organismo.

Il polline è una delle sostanze più ricche in assoluto presenti in natura, considerato l’alimento perfetto in termini di sostanze nutrienti, diventa un incredibile integratore ricco com’è di tutti quegli elementi che potrebbero mancare al nostro organismo.

Il polline è inoltre la materia prima con cui viene composta la pappa reale, alimento dell’ape regina, altamente energetico.

Dovete sapere che ogni singolo granello di polline contiene tutto ciò che è necessario alla nostra vita, ovvero:

  • acqua in percentuali che variano dal 12 al 20%;
  • proteine (in media il 20%), il grosso delle quali sotto forma di aminoacidi;
  • zuccheri circa il 15% (glucosio e fruttosio);
  • lipidi (circa il 5%);
  • sali minerali come potassio, silicio, ferro, magnesio, zolfo, cloro, calcio, manganese, fosforo, rame;
  • Varie vitamine in particolare appartenenti al gruppo B (B1,B2, B3, B4, B5, B6, B7, B8, B9, B9, B12) vitamine A, C, D, E, K, PP;
  • enzimi

Con una simile composizione, viene da sé che il polline sia un alimento dalle doti straordinarie, ideale per momenti di debolezza e capace di integrare la nostra dieta in modo perfetto.

Il polline agisce sull’uomo sia sulla crescita e l’equilibrio del suo organismo, che come ricostituente generale, capace di andare a colmare moltissime carenze dovute a problemi di salute o magari a una cattiva alimentazione.

 

Altra facoltà del polline è quella di effettuare una azione antianemica, provocando un immediato aumento dei globuli rossi, ideale quindi per i vegetariani che si possono trovare di fronte a forti cali di ferro.

Questo tesoro delle api risulta quindi uno dei toccasana per una buona alimentazione e una sostanza da assumere soprattutto in periodi di forte stress e debolezza.

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × cinque =