CONDIVIDI

Come dice il detto “Marzo è pazzo” , un detto popolare che ricorre spesso per le condizioni meteo del periodo. Ma, per il piccolo schermo mondiale, il 23 Marzo scorso si è tagliato un traguardo che riguarda qualcosa di veramente pazzesco, qualcosa che era impossibile da imamginare.

Infatti il 23 Marzo 2017 la soap opera più famosa del mondo, “Beautiful” ha celebrato i 30 anni di messa in onda sulla rete CBS, in USA.

“Sono molto orgoglioso che la serie duri da 30 anni. Credo che abbiamo creato una sorta di famiglia allargata per i nostri telespettatori” – queste la parole di Bradley Bell, produttore esecutivo e capo sceneggiatore, sulla serie creata dai suoi genitori William e Lee Phillip Bell, “è difficile trovare cose nella vita su cui contare”.

In merito alla recente trasferta di undici membri del cast a Sydney e Melbourne, Australia, dove sono state girate le 7 puntate in onda proprio il giorno dell’anniversario, Bell commenta: “Questi episodi sono una celebrazione epica per i nostri fan intorno al mondo. Abbiamo ripreso le location più glamour nella storia delle soap opera. Gli spettatori vedranno romanticisimo, classe, intrighi, avventura e riprese spettacolari, tutti tratti distintivi di Beautiful”.

Insieme a queste storie familiari la serie ha sempre trattato numerosi temi sociali con l’intento di sensibilizzare il pubblico.

Temi trattati infatti sono stati: l’eutanasia, l’abuso di minori, cancro, la sieropositività, la transessualità.

Tra i numerosi premi ottenuti in tutto il mondo, la serie ha ricevuto 233 Daytime Emmy nominations di cui 77 vinti, ed è stato 11 volte vincitore del TV Audience Award Golden Nymph al

Television Festival di Montecarlo, oltre ad essere nominato sul World Guinness dei primati come soap opera più popolare del mondo.

Nel 2017 sono previste riprese a Montecarlo e in Sudafrica.

In Italia venne trasmesso per la prima volta nel giugno del 1990, mentre Canale 5 lo trasmette dall’aprile 1994.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

sette − quattro =