CONDIVIDI

Il bagno con cromoterapia può essere un ottimo rimedio non solo per rilassarsi, ma anche per ritornare di buon umore.

Non è un caso infatti che venga scelta un’ampia gamma di colori per stimolare il benessere mentale e ogni tonalità tra l’altro ha una funzione precisa. Questo però non è tutto, anche perché unire la cromoterapia al bagno significa raggiungere uno stato di relax molto elevato, per diversi motivi. I vantaggi di questa pratica infatti sono tantissimi.

Bagno con cromoterapia: perché sceglierlo

 

Il bagno con cromoterapia è la soluzione ideale se si sta cercando un rimedio per rilassarsi, ma anche se si desidera tornare di buon umore oppure se si vuole semplicemente eliminare il proprio nervosismo e anche la stanchezza.

Il termine “cromoterapia” infatti significa letteralmente “terapia con i colori” e sia che si installi un meccanismo cromatico nella doccia, sia nella propria vasca da bagno, il relax può essere raggiunto facilmente.

Potersi rinfrescare con tante tonalità diverse infatti aiuta a stimolare nuovamente l’allegria, ma anche a distendere i nervi e raggiungere un benessere molto elevato. Non terminano qui però i vantaggi di questo bagno particolare.

 

Ogni tonalità ha un suo obiettivo

 

Di solito, quando si fanno installare meccanismi cromatici nella propria doccia o anche nella vasca, si possono scegliere diverse illuminazioni, oltre a una monocolore. Ci sono infatti anche luci intermittenti oppure quelle che cambiano di tonalità in modo automatico.

Ogni colorazione infatti ha uno scopo ben preciso. Per capire bene a cosa servano, si può affermare che i colori caldi siano utili per infondere energia, mentre il blu oppure il verde servono per dare una sensazione di relax e per infondere calma e benessere. Alternarle significa fare un ottimo bagno ristoratore, che sicuramente può eliminare la stanchezza e anche l’eventuale nervosismo, riportando piacevoli sensazioni. Non va poi dimenticato il divertimento, soprattutto per chi non ha mai avuto modo di provare questo tipo di bagno, o anche per chi semplicemente adora i colori.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 − undici =