CONDIVIDI

E’ ufficialmente fissata al 18 novembre l’uscita di “L’anima vola – deluxe edition”, nuovo album di Elisa.

A poco più di un anno di distanza, la cantautrice triestina sforna la nuova edizione dell’apprezzatissimo “L’anima vola”, vincitore di due dischi di platino e detentore, per svariate settimane, della prima posizione nella classifica iTunes italiana ed in quella stilata dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana).

Il successo dell’album è dovuto sicuramente alle tante novità inserite nella produzione, tra le quali la collaborazione con artisti quali Ligabue, Tiziano Ferro e Giuliano Sangiorgi ed il numero di singoli estratti, ben cinque.

Cover de "L'anima vola - deluxe edition"
Cover de “L’anima vola – deluxe edition”

Dietro alla scelta di pubblicare un album con l’aggiunta di “soli” tre inediti, due cover ed un documentario live in DVD contenente interviste esclusive e la prima parte de “L’anima vola tour 2014”, c’è, quindi, un grande apprezzamento raccolto non solo in Italia, ma anche nel resto d’Europa e nel Nord America.

Ma le novità non finiscono qui: ad accrescere l’interesse dei sostenitori c’è anche l’annuncio del calendario del nuovo tour “L’anima vola – live in the clubs”, la cui partenza è prevista a fine novembre. I concerti avranno luogo nei più importanti e famosi locali di undici città europee, tra cui ben cinque tappe italiane.

Date e sedi dei concerti saranno:
30 novembre 2014, “Koko” di Londra (Regno Unito),
2 dicembre 2014, “Obihall” di Firenze (Italia)
5 dicembre 2014, “Estragon” di Bologna (Italia)
8 dicembre 2014, “Alhambra” di Parigi (Francia)
9 dicembre 2014, “Alcatraz” di Milano (Italia)
12 dicembre 2014, “Supersonic Music Arena” di Treviso – S. Biagio di Callalta (Italia)
13 dicembre, “Ancienne Belgique” di Bruxelles (Belgio)
15 dicembre, “LKA Longhor”n di Stoccarda (Germania),
16 dicembre, “X-Tra” di Zurigo (Svizzera)
18 dicembre, “Sala But” di Madrid (Spagna)
20 dicembre, “Atlantico Live” di Roma (Italia)

Il già descritto successo dello scorso album e la grande attesa per il nuovo, visibile sulle pagine dei social dedicate all’artista, rende lecito immaginare un ritorno da protagonista sui mercati musicali italiani ed europei, da parte di Elisa , insieme ad un gran seguito per il suo nuovo tour.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove − 10 =