CONDIVIDI
Dimagrire più velocemente.

Quando si parla di alimentazione estiva, senza dubbio si devono chiarire alcuni punti. Sebbene molti non abbiano molta voglia di mangiare, durante la stagione estiva, questo non vuol dire che la pratica di saltare i pasti sia salutare, anzi non lo è per niente, mai. In più risulta essere corretto semplicemente il fatto di pensare a preparazioni culinarie che siano semplici, o comunque leggere. Ovviamente è anche il caso di ascoltare sempre e solo i consigli degli esperti.

Alimentazione estiva: qualche considerazione utile a riguardo

Nel momento in cui si parla di alimentazione estiva, senza dubbio si fa riferimento al fatto di mangiare in modo leggero. Questo non vuol dire che si deve evitare di nutrirsi, ma semplicemente che, dato che fa molto caldo, si possono lasciare da parte dei cibi molto calorici. Si possono poi preferire direttamente degli alimenti più leggeri. Questo implica il fatto di puntare su preparazioni a base di frutta e verdura, ma non solo. In effetti non devono mancare carboidrati e tutte le altre componenti della piramide alimentare. Semplicemente si dovrebbe solo fare in modo di evitare condimenti troppo calorici.

L’idratazione

Non si deve mai sottovalutare poi quanto sia importante idratarsi, specialmente nella stagione calda. In effetti si dovrebbero bere in media almeno 2 litri di acqua al giorno. Oltre a questo sarebbe anche il caso di rimanere sempre a casa durante le fasce orarie più calde. Tale consiglio è utile per tutti, non solo per non sentire caldo, ma anche per evitare colpi di calore. Sempre a tal fine, seguire un tipo di alimentazione che sia fresca e allo stesso tempo nutriente è fondamentale, per quanto riguarda i mesi estivi. Si somma a tutto questo poi anche il fatto di cercare di non dimenticare mai quanto sia importante l’idratazione, come già accennato, che dovrebbe sempre prevedere in media il consumo di circa 2 litri di acqua al giorno.