CONDIVIDI

Non finiscono le ottime notizie per Alessandra Amoroso: dopo il mega evento all’Arena di Verona, il successo della sua tournée estiva in tutta Italia e l’ottimo riscontro del suo ultimo singolo, Bellezza, Incanto e Nostalgia, il suo ultimo album, Amore Puro, uscito più o meno un anno fa, è stato certificato doppio disco di platino per aver superato le 100000 copie vendute.

Alessandra Amoroso, Amore Puro è doppio disco di platino

Un risultato incredibile, vista la crisi del mercato discografico, per la vincitrice di Amici 8, oramai autentica superstar del panorama italiano. Amore Puro è stato un album importantissimo per la carriera della cantante, visto che ha collaborato con grandi artisti come Tiziano Ferro, che ha prodotto e scritto quasi tutti i brani, Biagio Antonacci ed Emeli Sandè, che le hanno donato i singoli di successo Non devi perdermi e Fuoco d’artificio.

La Amoroso, comunque, non è nuova a questo tipo di successo: tutti i suoi album sono stati certificati multiplatino, dall’ep Stupida, rilasciato dopo la vittoria nel talent, a Senza Nuvole, da Il mondo in un secondo all’album live Cinque Passi In Più.

Alessandra Amoroso, Amore Puro è doppio disco di platino

Nonostante questo successo, la Amoroso è anche molto apprezzata a livello personale: una ragazza semplice e umile, che crede nel lavoro e nello studio. Dopo la partecipazione ad Amici Big nel 2012, dove ha trionfato, è partita negli States per studiare musica gospel, di cui è appassionata, anche in prospettiva di un album total black, suo enorme desiderio, e anche dei suoi fan.

Nell’attesa di celebrare nuovi successi, complimenti ad Alessandra per il traguardo raggiunto.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × tre =