CONDIVIDI

Gli accessori fluo potrebbero anche non essere proprio così semplici da abbinare con alcuni outfit, ma basterà seguire alcuni suggerimenti per riuscire a imparare a svolgere degli abbinamenti corretti.

Accessori fluo, come fare abbinamenti perfetti con diversi look

Gli accessori fluo non sono facilissimi da abbinare, magari per chi non ha mai fatto qualche tentativo, ma è anche vero che comunque basterà seguire alcuni semplici consigli per riuscire a imparare senza problemi. Prima di tutto non esiste una vera regola, anche perché i gusti relativi agli outfit sono abbastanza soggettivi, ma è anche vero che sarebbe meglio evitare di fare troppi abbinamenti.

L’ideale sarebbe scegliere degli accessori che siano tutti della stessa tonalità. Già il fatto che si tratta di colori molto vistosi infatti spinge a scegliere solo un certo colore. Per esempio, se si sceglie di vestirsi di bianco, sarebbe meglio magari optare per una borsa, orecchini o altri elementi sempre degli stessi colori o che comunque riescano proprio a richiamare il loro stesso colore.

Gli abbinamenti

Di certo sarebbe meglio puntare soprattutto su accostamenti con colori neutri, come per esempi il bianco, ma c’è anche chi adora mettere accessori su colori neri, ma non solo. Ci sono anche tante persone che invece uniscono i vari accessori fluo abbinandoli con vestiti fluo. L’ideale sarebbe unire per esempio il rosa fluo con il giallo fluo, ma anche il verde fluo con l’arancione fluo o magari quest’ultimo con il blu fluo. Insomma, le scelte che si possono fare sono davvero tantissime, anche perché comunque basta solo non esagerare con le diverse tonalità degli accessori, per creare un look vistoso, ma che allo stesso tempo non sia eccessivo.

L’importante è scegliere quello che più si desidera indossare, ma nello stesso tempo, se non si vuole fare troppa confusione con i colori, basterà appunto scegliere poche tonalità e in questo modo mantenere al massimo due colori per outfit.