CONDIVIDI

Gli accessori per capelli sono tanti, ma è opportuno indossare anche quelli più comuni, in modo originale. Per avere un look sempre ordinato e anche particolare infatti non servono grandi cose. Piuttosto, a volte basta fare attenzione ad alcuni consigli che riguardano gli abbinamenti e i colori.

 

 

Accessori per capelli: ecco quali sono quelli più utilizzati e alcuni consigli

 

 

Gli accessori per capelli sono un ottimo rimedio per dare maggiore lucentezza al viso, ma anche alla propria chioma. Usarli nel modo giusto e con i corretti abbinamenti può infatti dare un valore aggiuntivo al proprio outfit. Un tipo di accessorio molto usato è la molletta, spesso colorata e indossata per diverse motivazioni. Oltre ad essere un elemento che tiene ferme le ciocche ribelli, può anche essere usato per la frangia oppure per parti della pettinatura.

Tra l’altro ci sono anche tantissimi altri accessori, come ad esempio cerchietti, forcine, fermagli dalle forme uniche, ma non solo. A tutto ciò inoltre si aggiunge che se si seguono abbinamenti tra accessori e outfit, si avrà un risultato migliore. Magari si può scegliere una molletta o un fermaglio che richiami lo stesso colore o lo stesso motivo della borsa, del pantalone o di altri elementi che si indossano. Questo però non è tutto.

 

Le altre idee

 

Quando si ha poco tempo per realizzare delle pettinature, si può anche essere ordinati con una bella fascia. Questa infatti, soprattutto se si sceglie un colore che risalta il viso, può essere sia pratica sia donare un tocco di luce in più.

Il consiglio è quello di non usare accessori dello stesso colore della chioma, anche perché così sarà difficile creare un contrasto di tonalità. Quest’ultimo può essere utile per dare una maggiore lucentezza e per creare un look davvero originale. Oltre a questo, si consiglia di optare sempre per i propri gusti, scegliendo sempre quello che piace di più.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × 3 =