CONDIVIDI

Per capire come abbinare gioielli al proprio outfit occorre fare attenzione ad alcuni consigli, come ad esempio quello di seguire un certo ordine. Per esempio, se il vestito è elegante, allora è poco consono se si usano poi degli orecchini, ciondoli o bracciali o altri accessori che non abbiano nulla a che vedere con l’eleganza e che magari starebbero meglio con un look più moderno.

 

Come abbinare gioielli al proprio outfit: ecco alcuni consigli utili per riuscire a ottenere un look perfetto in modo semplice

 

Per capire come abbinare gioielli al proprio outfit, prima di tutto occorre fare attenzione al fattore eleganza e chiedersi se si vuole adottare un look raffinato e magari adatto a un evento particolare, oppure direttamente uno molto più semplice, da indossare tutti i giorni. È bene infatti fare prima una scelta in base alla comodità e anche all’occasione e di conseguenza pensare agli abbinamenti seguendo questa sorta di regola. Oltre a questo però si dovrebbe anche seguire la colorazione: se infatti si ha un accessorio, come ad esempio una borsa o cinta di un certo colore, allora meglio che gli orecchini, il ciondolo o altro puntino direttamente su tale sfumatura, riprendendola e quindi facendo un accostamento, ma non solo.

 

I propri gusti

 

Senza dubbio non si dovrà dimenticare di seguire i propri gusti e questo è importante perché in questo modo si potrà sempre scegliere bene, sentendosi a proprio agio. Oltre a questo però sarebbe meglio evitare di utilizzare gioielli con troppi colori oppure altri che abbiano materiali eccessivamente preziosi, se poi l’outfit è casual. Di conseguenza sarebbe meglio fare attenzione a tutti questi aspetti e in questo modo si eviteranno errori. In più si potranno creare tanti accostamenti particolari e si imparerà sempre di più, abbinando anche colori opposti tra di loro, ma sempre senza esagerare.

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here