CONDIVIDI

È l’artista più seguita su Facebook con ben 86.394.748 “mi piace” sulla sua pagina ufficiale e 24.5 milioni di followers su Twitter e sta tornando dopo quattro anni con un nuovo album. Si tratta della cantante colombiana Shakira per la quale “Shakira” sarà il decimo disco in studio.

L’album arriva a quattro anni di distanza dall’ultimo, “Sale el Sol”, del 2010 dopo il quale Shakira si era presa una pausa per la gravidanza. Il nuovo disco, che uscirà per Sony Music il 25 marzo, è stato anticipato dai singoli “Can’t Remember to Forget You” in cui Shakira duetta con Rihanna e da “Empire”. Dodici le tracce del nuovo lavoro, presentato ieri a Barcellona, con generi diversi tra loro, dal rock al latino, passando per pop e dance.

Sull’album “Shakira” la cantante ha lavorato due anni e spiega che la produzione “ha attraversato un momento molto movimentato, con diversi alti e bassi, ma alla fine, il periodo più felice della mia vita, compresa la nascita di mio figlio. Ho esplorato molte direzioni diverse, lavorato con persone diverse e scritto molte, molte demo prima di arrivare al prodotto finito che presto vi presenterò” e continua per spiegare il titolo che prende il suo nome “anche se non mi rendevo conto che, al momento, tutte le direzioni che ho iniziato ad esplorare nelle fasi iniziali di registrazione stavano aiutandomi ad aprire un percorso di riscoperta di me stessa”.

Ecco la tracklist dell’album nel quale c’è anche la versione spagnola del brano in cui Shakira ha duettato con Rihanna “Nunca Me Acuerdo de Olvidarte”.
1. Dare (La La La)
2. Can’t Remember To Forget You (featuring Rihanna)
3. Empire
4. You Don’t Care About Me
5. Cut Me Deep (featuring Magic!)
6. Spotlight
7. Broken Record
8. Medicine (featuring Blake Shelton)
9. 23
10. The One Thing
11. Nunca Me Acuerdo de Olvidarte
12. Loca por Ti
13. La La La
14. Chasing Shadows
15. That Way

Per i suoi fan Shakira ha twittato un video con una preview di tutte le canzoni del disco con un suo commento ad ognuna.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro − uno =