CONDIVIDI

Ieri sera ha preso finalmente il via il Mondovisione Tour – Piccole città 2014, di Luciano Ligabue, anticipazione del Mondovisione Tour – Stadi 2014, tournée negli stadi che partirà a maggio. L’artista ha aperto in grande stile, la prima tappa è stata infatti Correggio (Reggio Emilia), che al cantante ha dato i natali e che lo ha accolto con un inevitabile sold out.

Più di mille persone hanno assistito ad uno show emozionante, durante il quale Liga ha riproposto molti dei suoi storici successi (tra questi Lambrusco e Pop Corn, Piccola città eterna dedicata proprio a Correggio Ho perso le parole, Niente paura, Non è tempo per noi), passando poi ai brani più recenti. Quasi un ritorno alle origini, secondo il progetto dichiarato dallo stesso cantante, il quale prima delle date negli stadi, si esibirà in undici palasport con capienza massima di 2000 persone, allo scopo di ritornare al contatto più stretto con il pubblico ed alle atmosfere intime dei primi concerti:

«Ho proprio voglia di portarlo in giro questo “Mondovisione”, per cui comincio da qui, da Correggio – con un concerto nel palasport in cui ho cantato più di vent’anni fa – per poi suonare in altri piccoli palazzetti in altre piccole città. Per poi passare agli stadi. E poi andare in Europa e nel mondo.».

Le prossime date nei palasport saranno il 29 marzo al Palasport di Fossano (CN) e il 31 marzo al Palaruggi di Imola (BO). Il 2 aprile il cantante sarà invece al Palasport di Salsomaggiore Terme (PR), seguiranno il 4 aprile al Palasport di Latisana (UD), il 6 aprile al Playhall di Riccione (RN), l’8 aprile al Palasport Bernardo Speca di San Benedetto del Tronto (AP), il 10 aprile al Palasport di Colle Val D’Elsa (SI), il 12 aprile al Palasport Paternesi di Foligno (PG), il 14 aprile al PalaFrosinone di Frosinone ed il 16 aprile al Pala Basento di Potenza.

I biglietti saranno acquistabili fino a tre giorni prima del concerto, al prezzo di €43.50 + prevendita, per un totale di €50.00 ed esclusivamente esclusivamente presso la biglietteria predisposta all’interno del truck “Liga-Village”, presente nelle città che ospiteranno gli eventi.

A proposito invece del Mondovisione Tour – Stadi 2014, Ligabue inizierà con due concerti allo Stadio Olimpico di Roma, il 30 e 31 maggio; il 6 e il 7 giugno il cantante sarà a Milano a San Siro, l’11 ed il 12 giugno a Catania (Stadio Angelo Massimino), per concludere poi con le quattro date del mese di luglio: il 12 a Padova (Stadio Euganeo), il 16 a Firenze (Stadio Franchi), il 19 a Pescara (Stadio Adriatico) e il 23 a Salerno (Stadio Arechi).

I biglietti sono acquistabili online su ticketone.it o nei punti vendita autorizzati.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare i siti www.ligachannel.com e www.fepgroup.it.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

6 − 5 =