CONDIVIDI

Trova Topolino. Non si tratta di un gioco nuovo prodotto dalla casa di produzione Disney o di un nuovo film di animazione. Recentemente è stato “scoperto” e notato dai più attenti osservatori e spettatori che nelle pellicole più famose dei film di animazione targati Walt Disney il famoso topo è presente ovunque. Sarebbe proprio Disney ad averci svelato dove è possibile trovare Topolino nei cartoni del marchio di animazione più famoso di sempre.

In cartoni animati come La Bella e la Bestia, la Sirenetta, Frozen – il regno di ghiaccio, Il Re Leone e tanti altri ancora è presente il famoso topo. Lo troviamo disegnato sul quadrante di un orologio, sulla targa di un’automobile, nell’ombra di un passante, sulle decorazioni delle larenti di una sala o di un castello. Come un simbolo che ritorna sempre Topolino, la sua immagine a colori o la famosa e armonica forma tondeggiante del suo simpatico visetto è ovunque.

Secondo alcuni potrebbe trattarsi di un marchio o di una firma in quanto potrebbe simboleggiare e ricordare che i film d’animazione sono “created by Disney”. Perché proprio la figura del topo più simpatico del mondo? Perché Topolino è il simbolo del mondo Disney, nonché il prodotto animato più riuscito e famoso del grande Walt. Dove c’è Topolino, c’è l’allegria, l’amicizia e la voglia di credere ancora che le storie e le favole della Disney ci fanno sempre ritornare un po’ bambini

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

undici − 8 =