CONDIVIDI

La puntata del secondo serale di Amici2014 si apre con l’annuncio dell’ ospite d’eccezione: Robert De Niro. L’attore, vincitore di due premi oscar ha occupato la quarta poltrona accanto ai giudici fissi, ovvero Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte.

La gara è ufficialmente iniziata la scorsa settimana con le prime due eliminazioni, quelle di Giacomo e Miriam. E, soprattutto, abbiamo finalmente potuto vedere all’opera il nuovo coach del programma, Moreno Donadoni, il giovane rapper che ha vinto la scorsa edizione del talent show. A lui Emma ha affidato il testimone dopo un inizio di puntata che vedeva l’ex giudice nella squadra bianca come “rappresentante” del mentore ufficiale.

La squadra bianca si aggiudica subito ben due vittorie nelle prime prove. La terza ha previsto lo scontro tra Vincenzo dei bianchi, esibitosi con la fidanzata sulle note del brano ‘Guarda che luna’ nella versione di Emma, e Christian dei blu. Per il responso bisognerà attendere la fine della manche.

Squadra blu. Miguel Bosè schiera tutti i componenti con il canto. Gabry: “Io l’ho trovato molto divertente, c’è una grande varietà di toni musicali nella vostra squadra. Nel complesso mi è piaciuta”. E a Robert? “Straordinari”.

Moreno risponde ancora con il tormentone “Happy” schierando i suoi quattro ballerini in squadra.

Alla domanda posta dalla padrona di casa su chi preferire tra le due squadre, De Niro risponde di non saper scegliere per la bravura manifestata dai concorrenti.

La sfida continua con l’esibizione di canto singola, lanciata da Moreno, che ha previsto il pezzo di Lucio Dalla “4 Marzo” presentata dai Carboidrati.

Miguel Bosè rilancia con un’altra esibizione singola del ballerino Oscar.

Questa volta Maria insiste più del dovuto, ma il signor De Niro continuerà ad astenersi dal dare un giudizio. Maria: “Mi pagano per farle delle domande e vogliono le sue risposte. Il signor De Niro so che non è un gran parlatore, so che giocherà solo di espressioni e non riuscirai mai a fargli a farti dare un giudizio”.Impossibile per lui esplicitare una preferenza tra il canto e il ballo.

Sono i bianchi a vincere la prima manche. Miguel riunisce i suoi ragazzi per incoraggiarli. “Purtroppo dovremo dire addio a qualcuno, ma chiunque andrà via potrà farlo a testa alta. Sono orgoglioso di loro.”

Dalla schermata dei blu Moreno decide di nominare Sara. I ragazzi nomineranno tutti Denny mentre i professori decidono per Alessio. IL primo ad essere salvato da Bosè è proprio quest’ultimo. Tra Sara e Denny, il primo ad essere salvato è proprio Denny.

Infine la seconda manche ha registrato ancora una volta la vittoria dei bianchi con l’eliminazione di Denny. Ritrovatosi di nuovo davanti alla “schermata della sorte”, questa volta per l’aspirante rapper non c’è stato scampo. Eliminato dalla squadra dei blu; il direttore artistico Bosè si intristisce.

La serata volge al termine. Ci penserà la bellissima Kylie Minogue, ospite d’eccezione, a dare la buonanotte al pubblico di Amici con il suo nuovo singolo “Into the blue“.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

10 + 17 =