CONDIVIDI

Nelle vacanze di Natale si mangia proprio tantissimo, anche perché comunque ci sono tante tradizioni che si seguono e che riguardano appunto i pranzi e le cene durante queste festività. Per questo ecco che comunque è difficile mantenersi in forma quando appunto ci sono così tanti cenoni o comunque quando si è insieme ai parenti a cenare e pranzare tutti insieme. Nonostante questo, è bene magari pensare ad alcune accortezze che possono essere utili.

Vacanze di Natale: ecco alcuni suggerimenti utili per cercare di rimanere in forma anche con tanti cenoni

Le vacanze di Natale sono ricche di tradizioni culinarie che si seguono e che in genere non aiutano molto a mantenersi in forma, proprio perché durante questi giorni ci sono i cenoni. Oltre a questi infatti ci sono anche tanti dolci tipici natalizi che tendono a essere calorici, ma anche tante preparazioni come per esempio dolci, nonché anche tanti altri elementi.

Insomma, proprio per questo, a volte stare in forma è difficile, ma si dovrebbe pensare che, tra un cenone e l’altro, è possibile magari puntare su piatti “detox” ovvero che aiutano lo stomaco e l’intestino a smaltire. Per esempio possono essere perfetti piatti di frutta e di verdura.

Altri consigli

Oltre a questo sarebbe bene alternare perché per esempio, visto che il 24 dicembre c’è il cenone di Natale, ecco che comunque magari a pranzo sarebbe meglio cercare di tenersi leggeri, appunto evitando di mangiare molto e cercando piuttosto di puntare solo su frutta e verdura o comunque su qualcosa di molto leggero appunto.

In questo modo ecco che magari si potrà evitare di sentirsi più appesantiti, ma non solo. Un altro consiglio molto utile per cercare di smaltire in fretta è il fatto che comunque sarebbe l’ideale cercare di far sì che si beva molta acqua, anche perché appunto quest’ultima aiuta tanto a smaltire e a eliminare i vari liquidi in eccesso, in modo da evitare di prendere troppi kg. Ovviamente solo un medico può poi consigliare alla singola persona come perdere peso, quindi è sempre bene evitare di seguire diete fai da te.