CONDIVIDI

Vacanze 2021: non è ancora arrivato il nuovo anno eppure c’è già chi si sta organizzando per partire durante l’estate, chi ha già acquistato biglietti aerei e chi ha persino prenotato per la prossima Pasqua. Certamente, non si può ancora parlare di ripresa del settore turistico e di “boom di prenotazioni”, ma non sono poche le persone che pensano alle future vacanze. Che riguardano un weekend oppure l’intera estate o un mese di quelli estivi, o la primavera, non importa: gli italiani e stranieri pensano già alle future vacanze. Le motivazioni sono da ricercare nell’annuncio dei vaccini contro il Covid, ma non solo.

 

Vacanze 2021: alcuni già hanno prenotato

 

Le vacanze 2021 sono già al centro delle attenzioni per qualche italiano e anche per qualche straniero. Sarà che il 2020 in effetti è stato un anno difficile, in cui alcuni hanno potuto fare solo vacanze limitate e poi sempre rispettando le norme restrittive, o sarà il fatto che in tanti hanno proprio dovuto rinunciare alle vacanze.

Se queste sono alcune delle motivazioni che stanno spingendo già qualche famiglia o qualche coppia di giovani ad acquistare biglietti per partire durante i mesi primaverili o estivi, in realtà le ragioni risiedono anche in altro.

 

Le altre ragioni

 

Per ora non sono tanti coloro che hanno effettivamente organizzato le vacanze con tanto di prenotazione, ma di sicuro sono tanti coloro che sognano un weekend da sogno all’insegna del relax, senza pensare minimamente ai problemi. Se questo è un altro motivo che spinge le persone a desiderare questa vacanza, in realtà c’è anche l’annuncio dei vaccini contro il Covid che spinge tanti a prenotare.

In effetti, sebbene le persone vaccinate, secondo una stima, saranno l’80% solo ad autunno 2021, questo non ha fermato alcuni a procedere con le prenotazioni. L’arrivo del vaccino infatti fa ben sperare sul fatto che sebbene il Covid non scomparirà, almeno potrebbero esserci dei miglioramenti nella vita di tutti e quindi si potrà ritornare prima alla normalità.

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 + otto =