CONDIVIDI

E’ arrivato anche quest’anno il 14 Febbraio, il giorno di San Valentino, la festa di tutti gli innamorati. Le vetrine sono piene di cuori di qualunque forma e di qualsiasi materiale. Tutti gli innamorati stanno pianificando la loro giornata, ovviamente in compagnia della loro dolce metà, i regali da fare e cosa si dovrà fare.

C’è chi opterà per una cena in un ristorante sfarzoso, c’è chi farà le valigie e partirà per un weekend romantico, chi andrà al cinema e chi, invece, resterà a casa, con una cena fai da te e un bel film da vedere tra una coccola e l’altra.

Blog di Cultura vi vuole aiutare nella scelta del film e vi segnala 5 film che non dovete assolutamente scegliere per una serata all’insegna dell’amore.

Gone Girl – L’Amore Bugiardo

San Valentino, i 5 film da evitare

Iniziamo subito con un successo recente. Noi abbiamo amato l’ultima fatica di David Fincher, con Ben Affleck e Rosamund Pike protagonisti, anzi siamo rimasti a bocca aperta nel vederlo totalmente snobbato in questa stagione dei premi. La storia d’amore di Nick ed Amy, però, dalle tinte assai gialle, non sembra essere l’ideale per questa giornata, ricca di dolcezza e amore, dove tutti amiamo sognare e non pensare ai compromessi che, tante volte, porta il matrimonio. Se volete vedere qualcosa con Ben Affleck, optate per Pearl Harbor, mentre potete apprezzare la rivelazione Rosamund Pike nel romantico Orgoglio e Pregiudizio di Joe Wright, dove l’attrice inglese interpreta la maggiore delle sorelle Bennett.

La Guerra Dei Roses

San Valentino, i 5 film da evitare

La commedia black di Danny De Vito sull’amore e l’odio tra i coniugi Rose, interpretati da Michael Douglas e Kathleen Turner, ha divertito tantissime persone. Vedere, però, come un matrimonio può condurre a tanto odio e disprezzo non crediamo sia la scelta più giusta per la serata in cui migliaia di proposte di matrimonio verranno fatte e in cui chiunque sognerà l’altare e una vita da fiaba, da vissero felici e contenti…

Attrazione Fatale

San Valentino, i 5 film da evitare

Diciamo che Michael Douglas non è un attore da San Valentino. Anche questo thriller a sfondo erotico vede il figlio di Kirk protagonista, insieme ad una Glenn Close da urlo, ma anche da brividi. L’ossessione di Alex Forrest per Dan Gallagher non crediamo sia la scelta più giusta per una serata in coppia.

Closer

San Valentino, i 5 film da evitare

Questo controverso dramma del 2003, diretto da Mike Nichols, di recente scomparso, con un cast di stelle (Law, Portman, Roberts e Owen), racconta con efficacia l’evoluzione dell’amore, di quell’amore che, improvvisamente, svanisce. Lo slogan del film è chi ama a prima vista tradisce ad ogni sguardo. Il film è un colpo al cuore, è bello quanto angosciante, fa crollare ogni sicurezza. Diciamo che, nella notte dove sperare nel lieto fine è lecito, riflettere sulle possibili evoluzioni dell’amore non è il massimo. Consigliatissimi, invece, L’Amore Non Va In Vacanza, con un Jude Law super romantico, o una qualsiasi commedia con la Roberts, regina della commedia rosa americana, protagonista.

3 Metri Sopra Il Cielo o Ho Voglia Di Te

San Valentino, i 5 film da evitare

Finora abbiamo parlato di film che di romantico avevano davvero poco…E’ giusto che per una sera il vostro lettore dvd assapori le dolci note dell’amore, però anche lui ha uno stomaco abbastanza delicato. Non disgustatelo con qualsiasi film di Moccia, in particolare questi due.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque − uno =