CONDIVIDI

Preparare un’ottima tavola per Pasqua che allo stesso tempo sia originale e particolare non è difficile. A volte infatti basta puntare sulla propria fantasia per ottenere ottimi risultati. Certamente, uno dei suggerimenti principali è quello di tenere in considerazione le tradizioni, ma non è l’unico da poter seguire. Sono diverse infatti le accortezze che si possono tenere in mente, per avere tavole meravigliose.

 

 

Pasqua: alcuni consigli utili per preparare un’ottima tavola in stile originale e molto particolare, ma con poche e semplici mosse

 

Pasqua è vicina e proprio per questo, è opportuno iniziare a preparare un’ottima tavola. Questo non vuol dire che si debbano seguire operazioni faticose, come dover ricamare tessuti particolari o simili. Piuttosto, basta puntare sulla semplicità e su pochi elementi. La tavolata infatti non dovrà essere priva di spazio per le portate e le decorazioni non dovranno essere esagerate. Proprio per questo, meglio optare per un numero ristretto di elementi decorativi, ma che siano perfetti. Ciò vuol dire sicuramente seguire le tonalità tipiche della festività, ma non solo. Oltre a tovaglie a tema, si possono anche inserire segnaposti unici, creati da sé. Basterebbe ritagliare cartoncini colorati a forma di uovo oppure puntare proprio su uova colorate. Queste ultime, se realizzate con coloranti commestibili e se sono sode o magari di cioccolato, possono essere molto apprezzate dagli ospiti.

 

Le altre considerazioni

 

Tra gli altri consigli che si possono seguire poi vi sono anche piatti e bicchieri colorati oppure persino una bella decorazione da sistemare al centro della tavola. Ciò implica un bel mazzo di fiori raccolti oppure anche quelli finti possono andare bene, ma non solo. Tra le varie alternative infatti vi possono essere anche candele colorate oppure oggetti a tema. Ciò vuol dire coniglietti di paglia o anche di altro materiale, da utilizzare come segnaposti o proprio da inserire nella parte centrale. Tra le altre idee anche il fatto di trasformare le stesse preparazioni culinarie in decorazioni fantastiche!

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × cinque =