CONDIVIDI

Anche Homer Simpson ci sa fare.
La protesta #cisofareancheio partita su Twitter a sostegno del ministro Madia contro il servizio sessista di “Chi” sembra aver coinvolto tutti. Tra le centinaia di foto postate per la campagna qualcuno ha inserito anche lo screenshot di una puntata dei Simpson in cui Homer alla guida di un furgone è intento a gustarsi un gelato.

Lo scandalo è partito dal settimanale di Signorini “Chi” che ha messo in prima pagina la foto del ministro Marianna Madia intenta a mangiare un gelato in auto, intitolando volgarmente il servizio “Ci sa fare con il gelato”.

Immediata l’indignazione della rete in cui tre giornaliste di ClassTv hanno lanciato la campagna “#ci so fare anche io” facendosi fotografare anche loro mentre gustano un gelato e invitando Alfonso Signorini “Pubblica anche questa!”.
Dopo di loro centinaia di persone hanno aderito all’accorato appello pubblicando il proprio autoscatto con gelato in mano e hashtag #cisofareancheio.

Curiosità: lo screenshot di Homer Simpson è ripreso dalla puntata “King-Sized Homer”, la settima della sesta stagione, in cui Homer viene invitato dal medico a una dieta per prendere peso e la cosa gli sfugge di mano. Nella scena un passante si lamenta con Lisa della nuova ossessione del padre per il cibo e lei replica “Hey mio padre ha preso un po’ di peso, ma non è un maniaco compulsivo del cibo!”, appena pronunciata la frase girandosi vede Homer intento a divorare il cono gelato.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

due + sedici =