CONDIVIDI

Marco Mengoni è tornato da guerriero con “Guerriero“, il suo nuovo singolo. Il ritorno del cantante è stato atteso con impazienza dai fan che lo aspettavano da quasi due anni dalla pubblicazione di “Pronto a correre”, album triplo platino. Si ripresenta sulla scena musicale il 21 Novembre con un brano nuovo che dimostra la crescita e la maturità musicale di Marco Mengoni, come autore e come cantante.

Il video di Guerriero ha raggiunto in poco più di una settimana due milioni di visualizzazioni, raggiungendo un nuovo record per il cantante di Ronciglione. Classe 1988, Marco Mengoni dichiara: “Il video è educativo, non è partito da un fumetto ma da un videogioco, un guerriero che si materializza per far sì che un bambino scelga certe strade anzichè altre, che in questo percorso trovi forza. Durante le registrazioni ha sempre piovuto, ero preoccupato ma oggi invece dico che la pioggia ci ha fatto bene”.

Questa è l’idea che Marco aveva per il video di Guerriero.
L’idea nasce dall’esigenza di voler trasmettere un messaggio importante: voleva fosse un video così ricco di significato da impiegare quasi un anno per la sua realizzazione e dichiara “Guerriero aveva bisogno di un po’ di immagini e spiegazioni, veniamo dall’essenziale e da cose semplici ed essenziali“.
L’importanza di questa canzone lo ha portato a proporre una nuova iniziativa ai suoi fan chiedendo: chi è guerriero nella tua vita? Dalle risposte dei suoi fan o di chi semplicemente vuol parlare dei propri guerrieri ne ricaverà una storia a mille e mille mani. Chiude il messaggio con “Grazie al GUERRIERO dentro ognuno di noi!

Ex vincitore di XFactor, Marco Mengoni da allora ne ha fatta di strada. Di anni ne son trascorsi pochi ma il suo essere cantante di gran talento lo ha fatto arrivare lontano e a Gennaio 2015 sugli scaffali dei negozi sarà esposto il suo nuovo album, un enigmatico progetto diviso in due parti, entrambi attese per il 2015.
Nel frattempo ci rivediamo il video di Guerriero.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 + 16 =