CONDIVIDI
Esame universitario

I libri fantasy senza dubbio sono capaci di attirare l’attenzione di lettori di diverse età con i loro luoghi magici, i loro personaggi fantastici e stimolano molta curiosità, anche perché infatti sono tantissime le persone che in tutto il mondo sottolineano di essere innamorate di questo genere. Va detto che ovviamente non a tutti piace, ma gli appassionati in genere indicano differenti motivi precisi per evidenziare come mai adorano proprio il fantasy.

Libri fantasy: come mai piacciono tanto, ecco alcuni motivi che si possono indicare

I libri fantasy sono adorati da lettori di tutto il mondo e che appartengono a diverse età. In genere infatti non solo la fascia degli adolescenti adora tali tipi di opere, ma a volte lo stesso riesce a coinvolgere anche gli adulti, tanto che infatti ecco che in molti sono coinvolti in questa tipologia di letture.

Gli appassionati generalmente tendono a evidenziare come adorino il fatto che determinati autori riescono a spingere il lettore a entrare nel mondo fantastico che hanno creato, spingendoli quindi a trovarlo quasi familiare, in qualche modo realistico, ma non solo.

Nel momento in cui chi legge si trova davanti a descrizioni di figure soprannaturali e a volte anche mitiche o totalmente inventate, lo stesso prova stupore e viene attirato ancora di più dalla trama, si chiede che cosa accadrà, ma non solo.

Altre ragioni

Di certo un libro fantasy riesce a distrarre il lettore catapultandolo in qualcosa che non ha mai visto, sentito, di cui non ha mai letto e a tanti piace immaginare, grazie a questo tipo di letture. In più molti apprezzano il fatto che più leggono in merito e più la loro stessa immaginazione viene proprio triplicata, fino a spingerli a fantasticare sempre di più e soprattutto ad accettare quel mondo fantastico di cui sono consapevoli circa la sua mancata esistenza nella realtà, ma allo stesso tempo, leggendo, si trovano al suo interno. Tra le novità si possono segnalare questo libro e anche questo.