CONDIVIDI

I libri fantasy piacciono a tantissime persone e di certo ci sono tantissimi amanti di questo genere per differenti motivi. In effetti si potrebbero indicare svariate motivazioni per spiegare i diversi aspetti del fantasy che possono piacere. Prima di tutto il fatto che vengono descritti mondi e creature completamente differenti da quelli reali e proprio questo stimola molta curiosità nel lettore, ma anche tanta fantasia e immaginazione. In più in alcune categorie del fantasy si sviluppano anche epiche battaglie, ma anche tanti altri tipi di avventure che risultano essere speciali per i lettori.

Libri fantasy: come mai sono davvero tanti i lettori che si appassionano a questo genere

I libri fantasy sono amati sia perché alcuni li considerano come un modo fantastico per sfuggire alla realtà, distrarsi e addentrarsi in mondi curiosi e del tutto differenti da quelli reali, sia perché comunque descrivono creature senza dubbio non comuni

In realtà ci sono anche tanti altri motivi per cui questo genere è molto amato e uno di questi è il fatto che comunque ci sono anche tante categorie in cui si suddivide.

Altre ragioni

Personaggi epici e battaglie sono tra le ragioni che si possono indicare e che permettono di spiegare come mai tanti possiedono una vera e propria passione per le letture fantasy. È anche vero però che, come accennato, non sempre le guerre e i personaggi mitologici sono presenti nella narrazione. A volte ci sono altri elementi che consentono di stupire il lettore e soprattutto anche di scatenare la loro fantasia e immaginazione. Di certo poi va detto che il giudizio sulle letture è sempre molto soggettivo, anche perché gli appassionati possono considerare bellissimo un libro che magari ad altri non piace, o viceversa, possono considerarlo pessimo quando a milioni di altri lettori può piacere. Indipendentemente da questo, sembra che il genere fantasy sia uno dei più apprezzati della letteratura contemporanea.