CONDIVIDI

A inizio anno alcune persone potrebbero provare tristezza e non a tutti capita così, ma è anche vero che comunque ci sono alcuni che si sentono un po’ malinconici e una delle ragioni potrebbe essere il fatto che magari si trovano davanti a tutto l’intero anno da affrontare e questo li fa sentire scoraggiati. Ci sono anche alcuni individui che invece, proprio perché sono all’inizio di un nuovo anno, tendono a sentirsi propri più ricchi di energia, perché lo vedono come un modo per rinnovarsi e anche per iniziare tanti altri obiettivi, anche perché comunque si sentono proprio di volerne fissare di nuovi e di volerli raggiungere.

Inizio anno: per quale motivo alcune persone in questo periodo provano tristezza?

A inizio anno può darsi che alcune persone in questo periodo provino tristezza, anche se comunque non a tutti capita così, anche perché infatti, come accennato, ci sono anche tante persone che invece sono proprio contente di iniziare l’anno. In ogni caso la maggior parte dei soggetti che si sentono tristi indica come motivo il fatto di sentirsi scoraggiati dal fatto di avere davanti a loro tutto l’anno, ma non solo.

Sembra anche che comunque in tanti siano tristi anche perché comunque si portano dietro di sé una sensazione di malinconia che in loro era stata già causata dal periodo delle vacanze di Natale. Non per tutti è così, ma alcuni si sentono meglio solo dopo che sono di nuovo tornati al lavoro.

Altre considerazioni

Come accennato, il fatto di provare una certa malinconia a inizio anno non vale per tutti, ma va anche detto che ci sono persone che proprio a inizio dell’anno provano tristezza, mentre altre si sentono grintose. Sarebbe meglio cercare di vivere il momento in maniera positiva, o meglio, almeno sarebbe il caso di sforzarsi ad avere un approccio positivo, anche perché infatti questo potrebbe senza dubbio aiutare ad affrontare tutto al meglio.