CONDIVIDI

I Family Hotel hanno questa denominazione perché sono studiati per le famiglie che vi soggiornano durante le vacanze estive o anche invernali. Funzionano quindi esattamente come dei tradizionali alberghi, ma i servizi che offrono sono ideati per far divertire piccoli e anche i loro genitori.

 

Family Hotel: di che si tratta e quali sono i principali elementi caratteristici di questa struttura ricettiva

 

“Family Hotel” può essere tradotto con “Hotel Famiglia” e si tratta di una struttura alberghiera che appunto ospita i nuclei familiari. La sua particolarità consiste nell’offrire alla clientela, che quindi sarà formata anche da bambini e adolescenti, insieme ai loro genitori, ogni possibile attività ricreativa per far divertire tutti quanti. Che si tratti di mini club o di sport all’aperto, passeggiata a cavallo, nel bosco, trekking e tanto altro ancora, si può affermare che tutti questi elementi permettano ai centri in questione di distinguersi dagli altri.

 

Le altre caratteristiche

 

Oltre agli elementi caratteristici indicati, vi è anche il fatto di poter prenotare un albergo del genere in qualsiasi città italiana, anche perché ormai ce ne sono tantissime. Sembrerebbe però che le famiglie italiane siano più propense per prenotare presso quelli situati vicino a paesaggi naturali. Molto ricercati ad esempio sono quelli in montagna, magari perché in questo modo vi è la possibilità di realizzare tante attività all’aria aperta e a volte anche rimanendo a contatto con gli animali. In più le mamme e i papà non dovranno pensare a portare con sé in vacanza lettini, culle, ma anche pannolini e tanto altro, perché nelle stesse strutture o comunque nelle loro vicinanze si può acquistare tutto ciò che serve e avere sempre tutto a disposizione. Sicuramente una scelta del genere rappresenta un vantaggio per quanto riguarda il divertimento e anche la comodità. In più, come accennato, si può prenotare sia durante i mesi estivi, sia durante quelli invernali.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 − 17 =