CONDIVIDI

Le decorazioni unghie a Natale possono essere realizzate anche seguendo semplici idee e in modo autonomo, dato che per i disegni meno complicati non sempre è necessario ricorrere all’aiuto di professionisti.

Decorazioni unghie a Natale: ecco su quali puntare per essere ancora più originali

Ci sono tantissime persone che per le decorazioni unghie a Natale tendono a spendere moltissimo, ma in realtà non è necessario compiere grandi spese. Prima di tutto ci sono professionisti che sanno decorare le unghie a costi giusti, ma oltre a questo non è sempre necessario spendere. Se in effetti si vuole puntare semplicemente su qualcosa di speciale, ecco che è possibile anche optare direttamente per il fai da te. In questo caso, per le persone che sono meno esperte, di certo magari sarà difficile eseguire una decorazione molto elaborata.

Per questo magari, se proprio non si ha una determinata manualità, è possibile anche rivolgersi a un esperto, ma da soli si possono svolgere comunque grandi decorazioni. A volte basta un po’ di fantasia per creare effetti particolari. Ci sono per esempio persone che stendono una base rossa e poi con il bianco e un pennino apposito creano pois di diverso diametro, come per far intuire che si tratta di palline di neve. Ecco quindi una prima idea natalizia, ma non solo.

Le altre idee

Anziché bianche si possono creare anche palline di diverso colore, proprio quelle che si trovano sugli alberi di Natale. In alternativa è anche possibile stendere una base verde e decorarla disegnando, una volta asciugato il primo strato di smalto, con striscioline rosse. Anche questo creerà una sorta di effetto natalizio.

Insomma, ecco che in questo modo sarà possibile sbizzarrirsi dando forma e colore a tante idee differenti. Si pensi anche a chi preferisce alternare e colorare un dito magari con il rosso e l’altro di verde e così via, richiamando lo stesso i colori del Natale.