CONDIVIDI

I colori neon vengono chiamati anche “fluo” e sono quelli molto accesi, come giallo fluo, verde fluo, ma esistono anche tantissime altre tonalità di colori che possono essere appunto “fluo”. Si pensi al blu, arancione, rosa, e così via. Insomma, essendo molto sgargianti, alcune persone non sanno come abbinarli al meglio per quanto riguarda il loro outfit. Prima di tutto ci sono tanti modi diversi per accostare tra di loro indumenti che possiedono queste tonalità. In più è bene specificare subito che si devono sempre seguire i propri gusti, per piacersi.

Colori neon: ecco quali sono e come fare gli abbinamenti corretti per un outfit particolare

I colori neon, come accennato, sono quelli fluo. Possono essere abbinati sia tra di loro, anche se è bene non esagerare, più che altro perché dato che si tratta di tonalità molto sgargianti, poi si rischia effettivamente di non far risaltare un determinato indumento o comunque l’intero outfit poi potrebbe risentirne. Nonostante questo, è ovvio che si possano sempre seguire i propri gusti, quindi se si desidera indossare indumenti ricchi di colori fluo, ovviamente nessuno lo vieta.

Oltre a queste considerazioni, si può indicare che i migliori abbinamenti sono tra un indumento fluo di una certa tonalità e poi il nero oppure il bianco. Nel proprio outfit poi potrebbe essere anche una buona idea indossare, oltre che un capo fluo, anche un accessorio dello stesso colore, per riprendere la tonalità.

Altri consigli sugli abbinamenti tra queste tonalità particolari

Va detto, come accennato, che è anche possibile abbinare tra di loro i capi d’abbigliamento di tonalità fluo. Per fare un esempio si possono accostare verde fluo con arancione fluo o con blu fluo, ma anche rosa fluo con blu fluo oppure con il giallo fluo, il quale va bene anche con il blu fluo. Insomma, sono perfetti quindi anche i contrasti tra tonalità sgargianti e ovviamente, come si accennava, è fondamentale seguire i propri gusti.