CONDIVIDI

Il nuovo colore del 2022, come ha stabilito Pantone, è il viola chiamato “Very Peri” che ha un significato ben preciso e rappresenta non solo il cambiamento provocato dalla pandemia ancora in corso, ma anche la ripresa, nonché la creatività e la vitalità dell’uomo. A questi inoltre si aggiungono ulteriori significati.

 

Il nuovo colore del 2022: ecco il viola Very Peri stabilito da Pantone, che rappresenta il cambiamento provocato dalla pandemia e la ripresa dell’umanità, la creatività e non solo

 

Il nuovo colore del 2022 si chiama “Very Peri” ed è un viola. Esso rappresenta prima di tutto il forte cambiamento che l’umanità ha subìto e che è stato provocato dalla pandemia ancora in corso. Oltre a questo però tale colorazione ha anche lo scopo di simboleggiare la ripresa, la creatività, l’energia con cui l’umanità affronta le cose e anche le risposte a quest’epoca di trasformazione. Tale termine non fa riferimento solo ed esclusivamente all’attuale crisi pandemica, ma anche ai cambiamenti apportati dalla rivoluzione digitale, che ormai ha fatto un altro passo verso il futuro, grazie al discorso del Metaverso. Oltre a questo, ci sono altri motivi per cui è stato scelto tale colore come quello che meglio rappresentasse questo anno appena iniziato.

 

Gli altri motivi della scelta di questa tonalità

 

Il viola Very Peri rappresenta anche la proiezione nel futuro e la capacità di adattarsi in fretta ai cambiamenti, con risposte celeri, pronte e attive. Tale colore simboleggia quindi anche il mondo digitale, ma soprattutto anche il fatto di dover estendere i propri limiti e ampliarli, per abbracciare una realtà sempre più particolare e ricca di novità. Insomma, quest’anno sarà quindi rappresentato da questo colore così particolare, ricco di elementi positivi e significati importanti, soprattutto quello che riguarda l’energia da tirare fuori, la creatività e anche la capacità di affrontare i cambiamenti, in riferimento alla crisi pandemica ancora in atto.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × 2 =