CONDIVIDI

È appena finita l’estate. Le spiagge e le lunghe giornate calde ormai sono al tramonto, ma chi di certo non è al tramonto, ma sta vivendo una seconda giovinezza è Maria Giovanna Elmi.
La Elmi a 76 anni, ha superato brillantemente la prova costume, e lei stessa ha rivelato i avere un segreto per l’eterna giovinezza.
La sua formula è semplice ed efficace: “Bisogna volersi bene. Ma anche l’affetto di mio marito aiuta, mi piace essere bella per lui” dice lei.
Proprio per lei il tempo sembra non passare mai.
A 76 anni la Elmi ha sfoggiato una silhouette da urlo.
La “fatina” della tv sembra aver fatto un incantesimo al proprio corpo. La parola magica? Amore. “Quello verso se stessi, in primis: volersi bene è la prima regola per mantenersi in forma. Ma anche l’affetto del partner aiuta: mi piace apparire bella agli occhi di mio marito” spiega l’ex annunciatrice Rai in un’intervista, sposata da 24 anni con l’imprenditore Gabriele Massarutto.
Il loro segreto è il fatto che entrambi sono molto sportivi: “È una passione che ci accomuna – dice lei. Lui è sportivo, io in parte vivo di rendita, grazie agli allenamenti fatti da ragazza. Siamo soliti approfittare delle incombenze quotidiane per tenerci attivi: ci muoviamo in bicicletta per fare commissioni, o facciamo lunghe passeggiate. Un allenamento leggero e costante dà risultati”.
Anche l’alimentazione è fondamentale per mantenere la linea: “Bellezza è sinonimo di salute. La nostra giornata  comincia con un bicchiere di acqua calda e limone: depura l’organismo. In cucina non amo i pasticci. Mangio di tutto ma preparo ricette semplici”.
Tra i segreti di bellezza della Elmi ci sono anche i benefici delle terme. Qui va spesso insieme al marito per concedersi trattamenti mirati. Questi insieme ai benefici dell’idromassaggio rendono la pelle liscia e giovanile.
Il segreto è volersi bene.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 + 3 =