CONDIVIDI

Nel 2012, per festeggiare i suoi 30 anni di attività, Radio Italia apre la prima edizione del suo concerto live, svoltasi a Milano in Piazza Duomo. L’esordio milanese ha avuto così tanto successo che anche nel 2013, il capoluogo lombardo ha ospitato l’evento. Anche quest’anno in data 1° giugno, all’ombra del Duomo meneghino tornerà l’appuntamento con Radio Italia live, il grande concerto organizzato dalla nota emittente radiofonica.

Se il concerto del 2013 ha visto in piazza più di centomila persone, per quest’anno si prevede un afflusso ancora maggiore. A partire dalle ore 19:00, verrà dato spazio ad alcuni dei più grandi e amati nomi della musica italiana selezionati dalla radio, artisti che saranno accompagnati dalla “Sanremo Festival Orchestra”, diretta dal direttore d’orchestra Bruno Santori.

Novità per quest’anno: alle 19.00 si terrà l’hip hop radio Italia,un esclusivo spazio dedicato alla musica hip-hop che vedrà coinvolti alcuni dei più talentuosi rapper italiani. Ad esibirsi ci saranno i vari Club Dogo, Fedez, Emis Killa e Mondo Marcio, che si alterneranno in una straordinaria session presentata, e non solo, da un artista che ha visto nascere il rap in Italia da protagonista: J-Ax. Un vero e proprio evento che dimostra come questo genere musicale stia pian piano prendendo piede sulla scena musicale italiana.

A partire dalle 20.00 verrà dato spazio agli artisti della musica pop, tipicamente italiana. Nel pomeriggio del 16 Aprile, sono stati annunciati da Radio Italia i nomi degli artisti che parteciperanno al concerto: saranno presenti Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Edoardo Bennato, Alex Britti, Elisa, Emma, Giorgia, Laura Pausini e Negramaro.

“Milano aspetta con entustiasmo Radio Italia live”, così commenta il sindaco di Milano Giuliano Pisapia e con lui anche l’assessore alla cultura Filippo del Corno.
Talento, voci ed energia allo stato puro per uno spettacolo che si preannuncia davvero straordinario.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre + quattro =