CONDIVIDI

L’illustratore Fulvio A. Obregón, meglio conosciuto come Fulaleo, è un disegnatore colombiano, ha realizzato un interessante progetto che si chiama Yo Y Mi Otro Yo, che consiste nel creare illustrazioni dove appaiono alcuni personaggi famosi con il proprio “io” del passato.

Oggi Blog di Cultura vi mostra alcune di queste bellissime illustrazioni, in cui possiamo ammirare leggende tra passato e presente.

Michael Jackson

In questa immagine vediamo il Re del Pop ancora bambino, con la carnagione scura e i capelli neri un po’ arruffati, davanti ad un Michael adulto, con la pelle chiara, i tratti del viso modificati e il suo famosissimo guanto paillettato.

Steve Jobs

Qui Obregón ci propone un giovane Steve Jobs, con i capelli ancora lunghi e la t-shirt di Toy Story, accanto ad un uno Steve ormai uomo che indossa la felpa di Apple, la celebre azienda statunitense fondata proprio da lui.

Al Pacino

Un giovanissimo Al Pacino, che indossa la t-shirt di Scarface, uno dei film più importanti in cui l’attore ha recitato. E poi l’Al Pacino di oggi, con un po’ di barba e qualche segno dell’età.

Mick Jagger

Lo storico componente dei Rolling Stones compare qui nella sua stravaganza sia al passato che al presente.

Bill Gates

Prima il presente e poi il passato questa volta, ma sempre un’immagine bellissima che ritrae il fondatore e presidente onorario di Microsoft.

Robert De Niro

Mani in tasca prima, braccia conserte poi. Ecco il ritratto del celebre attore secondo Obregón.

Paul McCartney

pmc

Il Beatle di ieri, con sigaretta in bocca e aria sbarazzina, e il Beatle di oggi, con qualche ruga in più e una maglietta che ritrae uno dei compagni della nota band, John Lennon.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 + sedici =