CONDIVIDI

Conosciuto da tutti come il principe di Bel Air, Will Smith, attore, comico, rapper e produttore cinematografico statunitense, ha deciso di tornare sul palco per riprendersi quella passione che lo ha lanciato nel mondo della musica e non solo.

Si perché prima di diventare una delle superstar più pagate di Hollywood Will Smith era una delle star della musica più amate in Usa il cui nomignolo gli ha aperto non poche strade, sia a livello musicale che a livello cinematografico. Marchiato come The Frash Prince, oggi Will ha deciso di rivisitare le sue origini per ricordare a tutti quanto ha amato il suo mestiere.

Erano i mitici anni ’80 quando l’artista conobbe il suo compagno d’avventura, allora il giovanissimo Jeff Townes. Con lui si unì per creare un duo indimenticabile che li ha resi noti al pubblico americano sin da subito. Chiamati DJ Jazzy Jeff and the Fresh Prince, la collaborazione artistica dei due ha conosciuto il successo grazie ai singoli Summertime e Jump on it che oggi vengono ancora richiesti dai numerosissimi fan.

E fu proprio grazie ai video del duo che a partire dagli anni ’90 il “Fresh Prince” venne notato da alcuni produttori della serie tv, non a caso intitolata The Fresh Prince of Bel-Air. Divenuto protagonista indiscusso del telefilm più seguito in Italia negli anni ’90, il Principe di Bel Air decide quindi di far decollare la sua carriera di attore separandosi dal collega e amico Townes.

Ma ora, a distanza di oltre vent’anni, i due componenti del gruppo sono tornati insieme per una esibizione particolare di Summertime, uno dei maggiori successi della loro produzione, datato 1991. Una autentica hit.

Ecco il video.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

dodici − due =