CONDIVIDI

Anche questa settimana su Blog di Cultura torna la rubrica sui film al cinema del weekend. Saranno ben otto le pellicole in uscita in sala a partire da giovedì 24 luglio. Una grande fetta è riservata alla commedia, il genere più adatto ad accompagnare le serate estive, anche se di estate finora nemmeno l’ombra. Ma non saranno solo le risate a caratterizzare i film del weekend perché come sempre ci sono anche altri genere, in particolare horror e film d’azione. Ecco nel dettaglio tutti i film del weekend.

Anarchia – La Notte del Giudizio

Horror

Regia: James DeMonaco
Con: Frank Grillo, Michael K. Williams, Zach Gilford, Carmen Ejogo, Kiele Sanchez

Sequel dell’ horror di successo “La notte del giudizio”. In un futuro distopico la società americana ha raggiunto un livello di perfezione esemplare, eliminando del tutto crimine e disoccupazione. Solo in un giorno particolare dell’anno però, la legge viene messa da parte e chiunque può commettere qualsiasi tipo di crimine, anche il più efferato, senza subire ripercussioni giudiziarie. Se nel primo capitolo osservavamo il terrore claustrofobico della “purificazione annuale” di una famiglia barricata tra le quattro mura della loro casa, qui invece assistiamo a quello che avviene tra le strade cittadine, con milioni di americani pronti a uccidere per pulirsi la coscienza e ripulire la società dalla feccia umana che la popola.

22 Jump Street

Azione, Commedia

Regia: Phil Lord, Christopher Miller
Con: Jonah Hill, Channing Tatum, Peter Stormare, Ice Cube, Dave Franco

Gli agenti Schmidt e Jenko tornano a far coppia e stavolta la loro missione sotto copertura non li porterà tra i corridoi di un liceo ma nelle aule di un campus universitario locale per indagare su un sospetto giro di droga all’interno di una confraternita. Mentre Schmidt si lascia sedurre dalla scena artistica bohémien del college, Jenko incontra uno spirito affine nella squadra di football. Questo finisce per mettere in discussione non la loro partnership ma anche la loro amicizia. Ora non si tratta più soltanto di risolvere un caso, ma devono capire se sono in grado di avere un rapporto da uomini veri e maturi.

Una notte in giallo

Commedia

Regia: Steven Brill
Con: Elizabeth Banks, James Marsden, Gillian Jacobs, Kevin Nealon, Tig Notaro

Il sogno della vita di Meghan è diventare conduttrice di un telegiornale. Ma ogni sua ambizione rischia di infrangersi dopo una notte folle passata con le amiche. Si sveglia nel letto di un estraneo, senza auto, senza soldi, senza memoria di cosa sia accaduto la sera precedente ma con un messaggio inquietante in segreteria: ha finalmente avuto il posto che desiderava. Meghan avrà soltanto otto ore di tempo per attraversare la città e divincolarsi tra mille inconvenienti che incontrerà per strada. Riuscirà ad arrivare in tempo per la diretta della sera?

Io rom romantica

Commedia

Regia: Laura Halilovic
Con: Claudia Ruza Djordjevic, Marco Bocci, Lorenza Indovina, Antun Blazevic, Dijana Pavlovic, Giuseppe Gandini, Zema Hamidovic, Sara Savoca, Simone Coppo

Gioia è una ragazza rom che vive a Torino con tutta la sua famiglia. Contariamente alle sorelle e alle cugine, non ha nessuna intenzione di sposarsi così giovane, sebbene suo padre sia contrario a tale decisione. I comportamenti anticonformisti di Gioia destano non poche preoccupazioni al padre Armando. Ma se per la sua comunità la ragazza è troppo poco rom, per gli italiani Gioia resta solo una zingara, anche se avrebbe diritto alla cittadinanza italiana essendo nata a Torino. Doppiamente emarginata e senza prospettive, Gioia si aggrappa tenacemente a un sogno per trovare finalmente il suo posto nel mondo.

Provetta d’amore

Commedia

Regia: Jay Chandrasekhar
Con: Olivia Munn, Paul Schneider, Jay Chandrasekhar, Helena Mattson, Constance Zimmer

Quello che manca a Tommy Macklin e sua moglie Audrey per coronare il loro grande amore è solo la nascita di un erede. Ma dopo mesi di tentativi falliti la coppia deve fare i conti con un’amara verità: è l’infertilità di Tommy la causa del mancato concepimento. Le cose, però, non sono sempre state così. Per questo Tommy recluta i suoi amici e un improbabile estorsore della mafia indiana per rintracciare e rubare una donazione fertile fatta qualche anno prima alla banca del seme. Riuscirà l’improbabile team a recuperare la preziosa provetta e a salvare il matrimonio di Tommy e Audrey?

Delivery man

Commedia

Regia: Ken Scott
Con: Vince Vaughn, Chris Pratt, Cobie Smulders, Britt Robertson

Remake statunitense dell’omonimo film franco-canadese, sempre con Ken Scott alla regia. David Wozniak è un uomo di mezza età che conduce una vita tranquilla, almeno fino al giorno in cui scopre di avere ben 530 bambini frutto delle donazioni fatte 20 anni prima a una banca del seme con il soprannome di Starbuck. Di questi figli, 142 si coalizzano in una class action, per scoprire la reale identità del loro padre biologico. In debito con la mafia e in crisi con la fidanzata incinta, David si trova costretto a decidere se assumersi o meno le sue responsabilità. Così si mette in viaggio per conoscere i suoi figli ma soprattutto per capire che tipo di padre potrebbe diventare.

2047 – Sights of Death
Azione, Fantascienza

Regia: Alessandro Capone
Con: Daryl Hannah, Neva Leoni, Kai Portman, Timothy Martin, Benjamin Stender

Nell’anno 2047 il mondo – distrutto da una guerra nucleare e ormai completamente globalizzato – è governato da un governo confederato centrale composto da uomini dispotici e avidi. Ryan, agente del gruppo di ribelli GreenWar, viene inviato in missione dal capo dell’organizzazione Sponge, per raccogliere prove dei crimini efferati commessi dall’ala militare del governo. Ma sulla sua strada si imbatterà nel temibile colonnello Asimov che coadiuvato da un gruppo di mercenari senza scrupoli, imbraccerà con Ryan una lotta personale che ha radici nel suo passato.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 2 =