CONDIVIDI

Ritorna, da domani 7 luglio fino a mercoledì 9, in programmazione presso i cinema The Space di tutta Italia, il documentario Questa storia qua, incentrato sulla figura di Vasco Rossi. Diretto da Alessandro Paris e Sybille Righetti, il docu-film ripercorre la storia del rocker di Zocca a partire dai suoi esordi fino al grande successo. 75 minuti di immagini di repertorio e dichiarazioni esclusive del Blasco.

Presentato fuori concorso alla Mostra di Venezia del 2011, e poi uscito a settembre dell stesso anno nelle nostre sale, il ritorno di Questa storia qua si deve al Cinema Rock Festival, un’iniziativa intrapresa da The Space, che dal 30 giugno al 24 luglio vede la proiezione di documentari dedicati ad esponenti storici del rock. Oltre a Vasco Rossi e ai Police, la rassegna prevede docu-film basati su Metallica, Duran Duran e The National.

Il Blasco si trova attualmente impegnato nel Live Kom 014, il tour estivo che lo ha già visto conquistare l’Olimpico di Roma, dove ha portato una folla in delirio di 173 mila persone: una cifra record, a livello nazionale. In questi giorni Vasco è impegnato nella presa di San Siro, teatro di quattro tappe consecutive: la prima, manco a dirlo, è già stata un trionfo.

E i fan del resto d’Italia? Potranno consolarsi con Questa storia qua, all’interno della frescura della sala cinematografica.

Vasco Rossi torna sul grande schermo con 'Questa storia qua'

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

10 − 3 =